Carlo Valenti
Torna prepotentemente al successo il Liverpool che passa imperioso a Marsiglia e si avvicina alla qualificazione diretta agli ottavi. Finisce 3-0 per i Reds che stendono la formazione di De Zerbi grazie all’autorete di Rulli che sblocca il punteggio, e alla doppietta firmata da Gakpo. Dopo il vantaggio rosso, il Marsiglia prova a reagire, ma il secondo gol taglia le gambe ai francesi che nonostante la sconfitta restano in corsa per i playoff, mentre il Liverpool aggancia a quota 15 il Real e vede più vicino gli ottavi.
Barcellona c’è E’ una notte che più pazza non si potrebbe per il Barcellona che soffre a Praga contro lo Slavia, ma alla fine porta a casa i tre punti. Finisce 4-2 per i blaugrfana con lo Slavia subito avanti con Kusej. La doppietta di Fermin Lopez permette al Barcellona di mettere la freccia, prima della doccia gelata, con l’autogol di Lewandowski che riporta i cechi in parità. Nella ripresa esce fuori la squadra di Flick che la chiude con i gol di Dani Olmo e Lewandowski. Barcellona nel gruppone a quota 13 in lotta per gli ottavi.
Che intrigo Proprio a quota 13 si è creato un gruppone pazzesco con otto squadre in cerca d’autore. Ci sono Psg, Sporting Lisbona, Manchester City, Atletico Madrid e Atalanta raggiunte da Barcellona, Chelsea e Newcastle. I Blues faticano ma alla fine hanno la meglio sul Pafos battuto per 1-0 (decide il gol di Caicedo), mentre in carrozza il Newcastle che travolge per 3-0 il Psv. Può contianuare a sognare i playoff il Qarabag grazie al 3-2 interno contro l’Eintracht Francoforte. E sarà un’ultima giornata intensissima con i giochi ancora tutti da fare.






