Antonio Mengoni
Il giorno della grande sfida è arrivato. Al Brianteo c’è Monza-Frosinone, due delle serie candidate al ritorno in A, separate da quatro punti a beneficio dei ciociari chiamati alla prova verita. Brianzoli per portarsi a -1 e riaprire il discorso per il primato. In campo due delle migliori espressioni della cadetteria in una sfida che promette spettacolo ed emozioni. Posta in palio altissima, col Frosinone che medita colpaccio e fuga.
Occhio interessato alla sfida del Brianteo, è il Venezia che al Penzo ospita il Catanzaro, in odore di playoff e sfida niente affatto facile per la formazione di Giovanni Stroppa che nell’ultimo tiurno ha sbancato Reggio Emilia e punta all’en plein per agganciare la vetta qualora il Monza dovesse prevalere.
Chi deve scuotersi, è il Palermo di Filippo Inzaghi, reduce dal deludente pareggio di Mantova che di fatto ha fatto perdere altri due punti ai rosanero nella corsa alla promozione. Ospita lo Spezia e tutto può fare meno che perdere per strada altri punti.
La giornata si apre con Sampdoria-Entella, un derby salvezza che i blucerchiati non possono perdere. La salvezza passa inevitabilmente da queste sfide. Rischia il Bari: con la Juve Stabia è tutt’altro che facile.






