SUPERCOPPA DI SPAGNA

“Sarà un’altra partita rispetto al Metropolitano”

Simeone non pensa al 5-2 di Liga, rispetta il Real, ma vuole la finale

Nel foto: Il Cholon Simeone

Massimo Ciccognani

JEDDAH Diego Simeone sorride alla vigilia del derby della Capitale di domani contro il Real. E respinge il pensiero della vittoria in Liga al Metropolitano. “Penso sempre la stessa cosa. Ogni partita è diversa dalle precedenti. La partita che abbiamo giocato al Metropolitano non sarà collegata a quella di giovedì. Ognuno di noi, con le proprie forze, dovrà giocare la partita che ritiene di poter giocare per continuare in questa competizione”.

Sul suo futuro, lascia aperta la porta. “Gli allenatori non la chiudono mai. La vita e il calcio possono cambiare costantemente. Chiaramente, dal mio punto di vista, non chiudo nessuna porta”.

Elogi all’Arabia, un Paese in costante crescita che nel 2034 sarà teatro del Mondiale. “Ogni volta che siamo venuti a giocare qui, ci hanno trattato in modo spettacolare. Se la Coppa del Mondo arriva qui, spero che sia nel miglior modo possibile”.

Simeone si attende molto da Alvarez che non ha iniziato bene la stagione, ma il Cholo lo carica: “Julián ha dimostrato di essere un grande calciatore. Speriamo che faccia una grande partita domani”. Naturalmente si augura che a farla sia tutto l’Atletico.