SUPERCOPPA SPAGNOLA

“Siamo il Barcellona, e vogliamo vincere”

Flich carica i suoi alla vigilia della semifinale contro l'Athletic Bilbao

Nella foto: Hansi Flick

Massimo Ciccognani

YEDDAH Hansi Flick comincia dalla fine, quella della passata stagione, quamndo il Barcellona, sempre a Yeddah, battè sonoramente il Real Madrid (5-2) conquistando la Supercoppa di Spagna. E vuole ripetersi, e non si nasconde. “L’anno scorso abbiamo iniziato alla grande e vincere questo titolo ci ha dato molta energia per il resto della stagione. Vogliamo ripeterci quest’anno. Questo torneo è il modo più rapido per vincere un titolo, ma abbiamo le migliori squadre in Spagna e non sarà facile”.

Le voci su Cancelo in arrivo a Barcellona si rincorrono, e Flick non lo nega. “Non è ancora tutto fatto, ma sarebbe un’ottima opzione per la qualità del giocatore e le opzioni che offrirebbe. Può giocare in entrambi i ruoli di terzino. Con lui avremo un’altra opzione”.

Recuperato Ronald Araujo che gli permetterà di avere qualche opzione in difesa. Il tecnico ha ammesso che i blaugrana non possono permettersi di pagare centinaia di milioni per un nuovo giocatore, “ma stiamo andando bene. I nostri giocatori stanno migliorando, i giovani possono crescere, crediamo in loro. Ora abbiamo la possibilità di aggiungere un attaccante esperto e di alto livello. Conosciamo i suoi punti di forza e di debolezza. Quando arriverà, ci lavoreremo”.

Soddisfatto di Fermin Lopez (“abbiamo bisogno di questo dinamismo, intensità e di questa profondità nel ruolo di numero dieci”, e di Eric Garcia che “può giocare in molti ruoli”.

Domani la sfida al Bilbao (ore 20 italiane). Flick vuole la finale e aprire l’anno nuovo con il primo trofeo.