LIGUE 1

Lens per la vetta, Psg esame derby

Nella foto: De Zerbi

Filippo Traini

Prima del nuovo anno con  il Lens capolista che vuole continuare a volare alto: è di scena a Tolosa e l’avventura può continuare. Dalla parte della formazikone di Pierre Sage, c’è l’entusiasmo per un primato inatteso, ma che Thauvin e comnpagni vogliono continuare ad alimengtare. Chi spera in un passo della capolista, è il Psg che affronta l’inedito ma intrigante derby della Capitale contro il Paris FC sperando di recuperare il punto che la separa dalla leader e operare il sorpasso. 

A sperare che entrambe rallentino la corsa, è il Marsiglia di Roberto De Zerbi che al Velodrome se la vede contro il fanalino di coda Nantes: impresa non impossibile. Sono cinque i punti di ritardo dei marsigliesi dalla vetta, ma De Zerbi ha tutta l’intenzione di rientrare in corsa per il massimo obiettivo che è il titolo di campione di Franca. Vuole continuare a volare alto anche il Lille,  ma attenzione che il Rennes non è affatto avversario facile, anche se il Lille potrà contare sul beneficio del fattore campo.

In coda rischiano di sprofondare ancora più in basso Auxerre, Nantes e Metz, mentre il Le Havre, che in casa sfida l’Angers, spera di allontanarsi dalle sabbie mobili del fondo classifica. Ma servono i tre punti.

error: Il contenuto è protetto da Copyright!!