SUPERCOPPA ITALIANA

Italiano: “Serve personalità e coraggio”

Il tecnico del Bologna alla vigilia della sfida contro l'Inter

Nella foto: Vincenzo Italiano (foto Matteo Papini/Image Sport)

Robert Vignola

La voglia è quella di ripetersi dopo aver vinto, con merito, la Coppa Italia. Vincenzo Italiano sbarca a Riad con la convinzione di poter portare a casa il trofeo. Sulla strada della finale, c’è l’Inter. E non trema. “Non siamo felici, di più. Siamo orgogliosi di essere qui. C’è sempre da dimostrare e qualcosa da perdere, quindi dobbiamo farci trovare pronti. Abbiamo meritato questo posto. Siamo tra le migliori squadre dei secondi tempi e chi subentra dovrà dare il massimo”.

Davanti c’è però l’Inter che in questa stagione vuole cancellare le amarezze della precedente. “È una partita secca, coi rigori dopo novanta minuti, sono gare diverse. Chivu ha portato un bel po’ di novità, vanta una formazione arrembante, che gioca bene e che crea. Sono dei campioni, sappiamo di affrontare una delle squadre più forti in Italia e in Europa”.

Torna Ciro Immobile dal primo minuto ed è questa la carta che intende giocarsi Italiano. “Averlo vuol dire personalità, esperienza e gol”. Il resto, lo vedremo strada facendo, ma di certo il Bologna fa sul serio. E vuole ripetersi.