Paolo Dani
Il pari con il Sassuolo da metabolizzare, e pure in fretta, visto che domani è tempo di Supercoppa Italiana. A Riad c’è Napoli-Napoli, la prima delle due semifinali. Sulla strada dei rossoneri il Napoli Campione d’Italia, ma Allegri non si guarda indietro e pensa agli azzurri. “Domani è una partita diversa, è una gara secca dove l’obiettivo è arrivare a giocare la finale. Il Napoli è una squadra molto forte. Sarà una partita complicata e difficile. Per quanto riguarda i gol presi, ci sono di momenti in cui dovevamo fare meglio. Speriamo di ripensare al campionato da martedì”.
C’è un Napoli scottato dalle sconfitte con Benfica e Udinese, ma Allegri guarda oltre. “Saranno sicuramente arrabbiati dopo le ultime due sconfitte, inoltre la Supercoppa è un obiettivo anche per loro. Conte sa tirare fuori il meglio dalle sue squadre nei momenti di difficoltà, dovremo prepararci al meglio. Ultimamente hanno giocato partite molto fisiche e intense dal punto di vista atletico, su questo dovremo stare attenti. Indipendentemente dalle scelte tattiche sono una squadra molto forte, veloce e fisica. Però sarà una partita secca, molto diversa da quella che abbiamo giocato in campionato. Sarà una bella partita, perché in campo ci sono giocatori di grande valore”.
Sciolti, o quasi, i dubbi di formazione. “Fofana è a completa disposizione, Leao vedremo dopo l’allenamento odierno se sarà a completa disposizione o meno. Sappiamo di dover affrontare una grande squadra e ci stiamo preparando per quello. Variazioni tattiche? Non è questione di modulo, abbiamo sempre giocato con tre giocatori offensivi, con Saelmaekers che dà equilibrio. Athekame può dare qualche soluzione in più, Jashari anche ci può aiutare. Sicuramente serve recuperare tutti per avere un’energia nuova, visto che abbiamo sempre giocato con gli stessi”.






