PREMIER LEAGUE

ManCity-Liverpool, il futuro è adesso

Nella foto: Erling Haaland (foto Imago/Image Sport)

Carlo Valenti

Si conferma l’Arsenal in vetta alla classifica, si riscattano Liverpool e Chelsea. Continua a non conoscere soste l’Arsenal che si impone per 2-0 sul campo del Burnley per effetto dei gol messi a segno da Gyokeres e Rice. Due calci al passato per il Liverpool che ad Anfield torna alla vittoria battendo per 2-0 l’Aston Villa grazie a Salah e Gravenberch. Rialza la testa anche il Chelsea che fa suo il derby di Londra vincendo per 1-0 sul terreno del Tottenham. Stop inatteso invece per il Manchester United che a Nottingham non va oltre il 2-2. Ok il Crystal Palace vittyorioso per 2-0 contro il Brentford, goleade per il Fulham e per il Brighton che con lo stesso punteggio (3-0) rispediscono al mittente Wolverhampton e Leeds.

Vince anche il Manchester City che liquida per 3-1 il Bournemouth scavalcando i rivali e si piazza al secondo posto a -6 dalla capolista Arsenal. Protagonista il norvegese Haaland autore di una doppietta: per la stella norvegese è il tredicesimo gol in stagione. Scivola al quarto posto il Sunderland  che si fa imporre il pari casalingo dall’Everton.

Nel prossimo turno, proprio il Sunderland avrà l’ìimpego più probante ospitando la lanciatissima capolista Arsenal, ma il clou della giornata è quello di Etihad tra Manchester City e Liverpool che vale il secondo posto alle spalle dei Gunners. Altra sfida probante, quella dell’HotSpur Stadium tra Tottenham e Manchester United, mentre il Chelsea sfida in casa il Wolverhampton. Bournemouth per ripartire, ma la trasferta di Birmingham con l’Aston Villa non è certo facile.