Homecalcio"Stimo Gasperini, bisogna essere lucidi"
QUI INTER

“Stimo Gasperini, bisogna essere lucidi”

Chivu carica i suoi alla vigilia del match contro la Roma

Armando De Paolis

Cristian Chivu e l’Inter hanno idee chiare alla vigilia della sfida contro la Roma, andare all’Olimpico per vincere. “Sono stati bravi a dare continuità al lavoro di Ranieri, Gasperini ha aggiunto la marcatura a uomo trovando equilibrio e solidità. Hanno un buon blocco difensivo e sanno leggere le situazioni. Bisogna essere lucidi e avere la forza di capire quelle che saranno le occasioni che ci concederanno. Dobbiamo essere svegli a capire i momenti e agire”.

Inizia da domani una settimana di fuoco, Roma, Saint Gillois e Napoli. “Mi aspetto di ripartire come abbiamo chiuso con la Cremonese, tra prestazione e grinta – aggiunge Chivu -. Dobbiamo fare passi avanti e non tornare indietro, questo mi aspetto. Siamo consapevoli dell’importanza di ogni partita, ci interessa la nostra preparazione mentale e fisica per essere dominanti e fare la partita per poi rimanere aggrappati su tutti i fronti. Possiamo arrivare ovunque fino alla fine”.

Un ritorno al passato con Gasperini che ebbe come tecnico all’Inter nel 2011. “Gasperini gode di tutta la mia stima e ammirazione oggi come quando era il mio allenatore. Con lui è stata un’esperienza breve, è stato mandato via presto perché poi ha dimostrato il suo valore e le sue idee. Sono contento che sia diventato un modello per noi giovani allenatori”.

Sulla formazione, bocca cucita. “Chi ha detto che giocherà Lautaro? Ho tre attaccanti, Bonny e Pio sono bravi, al di là dell’avversario perché sanno improvvisare”. E a proposito di Pio Esposito ha sottolineato: “Gli do consigli, la sua vita è stata stravolta in due mesi. È salito sul palco per ballare, ora deve accettare tutto, anche gli errori, e continuare con queste motivazioni per migliorarsi”.

ARTICOLI CORRELATI
MANOVRE AZZURRE

De Laurentiis: “Ad Allegri chiedo un Napoli di personalità”

Il presidente da Los Angeles rilancia la sfida
ELEZIONI

Figc, Malagò nuovo presidente

L'ex numero uno del Coni eletto con il 68,58% dei voti
WORLD CUP 2022

“Venuti con orgoglio, partiamo con dignità”

La lettera di commiato dei calciatori dell'Iran alla città di Los Angeles

I più popolari

WORLD CUP 2026

Belgio a valanga, l’Egitto la spunta sull’Iran

Gruppo B: tornano al gol Lukaku e De Bruyne
WORLD CUP 2026

Spagna, il massimo con il minimo sforzo

Battuto ed eliminato l'Uruguay. Decide Alex Baena. Secondo posto per Capo Verde
WORLD CUP 2026

Troppa Francia: 4-1 alla Norvegia

Transalpini travolgenti: tripletta di Dembelè
WORLD CUP 2026

Olanda e Giappone, avanti tutta

Gruppo F: Svezia agli spareggi per le migliori terze

Commenti recenti