PREMIER LEAGUE

Attento LIverpool, l’Arsenal scappa

Nella foto: Riccardo Calafiori (foto Matteo Gribaudi/Image Sport)

Carlo Valenti

Si ricomincia con l’entusiasmo in Inghilterra altissimo per la conquista con due turni di anticipo del pass mondiale per la Nazionale dei Tre Leoni che con il 5-0 in Lettonia si è assicurata un posto per il torneo iridato del prossimo anno in America, Messico e Canada.

E meglio, la Premier non poteva tornare. La novità, acclarata dal passato turno di campionato, è il primato conquistato dall’Arsenal di Arteta che ha approfittato di due passi falsi consecutivi dei Campioni del Liverpool, per mettere la freccia ed operarev il sorpasso in vetta. La prima da capolista assoluta in casa di un Fulham che non se la passa affatto bene ma che tra le mura amiche è osso duro e ostico per tutti.  Innegabile che a Calafiori e compagni serva solo una bella vittoria per blindare il primato.

Attesa per la risposta del Liverppool, scottato dalle sconfitte com Crystal Palace e Chelsea e pronto a ritornare sulla cresta dell’onda. Ospita lo United e non può permettersi di fallire, per nessuna ragione al mondo, ma dalle parti di Old Trafford non sono intenzionati a copncedere facilmente.

Chi scalpita dalla voglia di tornare a volare alto, è il ManCity di Guardiola, a meno tre dalla vetta, che chiede strada all’Everton per tornare a rivedere le stelle. Scalpita anche il Chelsea  di scena in casa del Nottingham e il Tottenham che ospita l’Aston Villa. Crystal Palace-Bournemouth è sfida d’alta classifica., e prova a risalire anche il Newcastle di scena a Brighton. Ottavo turno per cominciare a capire meglio questa Premier, bella quanto pazza.