PREMIER LEAGUE

Liverpool senza freni

Quinta vittoria di fila per i Reds che vincono il derby con l'Everton. Cade il Chelsea, pari Tottenham

Nella foto: Arne Slot (Image Sport)

Carlo Valenti

Il Liverpool continua la sua corsa in vetta, cade il Chelsea contro lo United, frena anche il Tottenham contro il Brighton. Questi i verdetti del sabato del calcio inglese in attesa della partitissima di domani tra Arsenal e Manchester City.

Inarrestabile Liverpool Continua a vincere il Liverpool che ha fatto suo il derby contro l’Everton, battuto per 2-1 ad Anfield. Partita nel segno della formazione di Arne Slot che patte fortissimo, trova subito i vantaggio con Gravenberch, e raddoppia poco dopo con Ekitiké. Il derby del Merseyside si accende solo nel finale, quando l’Everton accorcia con Gueye e rende difficile la vita ai Reds che soffrono non poco ma alla fine riescono a portarla a casa. Liverpool a punteggio pieno dopo cinque giornate, Everton che resta fermo a quota 7.

Frenata Chelsea Prima sconfitta in Premier per la formazione di Enzo Maresca che cede di schianto a Old Trafford contro il Manchester United. Bruno Fernandes indirizza subito la partoita, Casemiro la chiude, ed è perfettamente inutile il gol del 2-1 di Chalobah. Respira così lo United, mentre è una sconfitta pesante per i Blues che scivolano a meno sette dalla capolista Liverpool. Rallenta anche il Tottenham che fa 2-2 con il Brighton, ma resta secondo anche se a meno cinque dalla capolista. Nelle altre partite, sorride il Crystal Palace che passa per 2-1 sul campo del West Ham. Colpo esterno del Leed (3-1) contro il mal messo Wolverhampton. Vince facile il Fulham che liquida senza affanni (3-1) il Brentford, ed infine pari (1-1) tra Burnley e Nottingham.