LALIGA

Real Madrid solo in vetta punteggio pieno

Battuto il Maiorca al Bernabeu. L'Atletico stecca ancora

Nella foto: esultanza Vinicius Jr (foto Alfaqui/Image Sport)

Massimo Ciccognani

Continua a deludere l’Atletico (due punti in tre partite), Real spedito che al Bernabeu liquida in rimonta il Maiorca. Squilli Siviglia e Valencia, questo l’esito degli anticipi della terza giornata di Liga.

E’ solo Real E’ vero, ha steso il Maiorca in rimonta, ma il Real la partita l’ha stradominata: due gol, un terzo annullato, basta e avanza per certificare il successo della formazione di Xabi Alonso che va sotto per il gol dell’ex Lazio Muriqi, ma a stretto giro il Madrid sin riprende la gara con Arda Guler e Vinicius che in due minuti la ribaltano. Il baby turco si vede annullare il gol del 3-1 ma il Real ha il solo torto di non chiudere la partita, rischiando n ella parte finale quando Carreras a porta vuota, con Courtois battuto, salva sulla linea. Finisce 2-1, e ad Alonso va bene così perché significa vetta della classifica a punteggio pieno.

Male l’Atletico Un inizio di stagione che neppure il più pessimista dei tifosi poteva immaginare, con l’Atletico che stenta anche con l’Alaves riuscendo alla fine a portare a casa solo uno striminzito 1-1. Non basta il vantaggio di Giuliano Simeone che non esulta avendo giocato con l’Alaves due anni fa. Sorloth commetto fallo in area e dal dischetto Carlos Vicente firma l’1-1 che resisterà fino alla fine, con l’Alaves che sala a quota 4, mentre i Colchoneros restano inchiodati con soli due punti in tre partite.

Finalmente un sorriso per l’Oviedo che in casa batte per 1-0 la Real Sociedad. Il colpo di giornata lo mette a segno il Siviglia che va a vincere per 2-0 a Girona. Negli altri anticipi, facile successo del Valencia (3-0 sul Getafe) e dell’Elche che si impone per 2-0 sul Levante.