TRASFERTA INSIDIOSA

Juve, a Marassi per i tre punti

Contro il Genoa per non perdere l'attimo

Nella foto: Igor Tudor (foto Domenico Cippitelli/Image Sport)

Augusto Riccardi

C’è ancora il mercato a farla da padrone in casa Juve, con le trattative per Kolo Muani e Zhegrova che tengono banco. Ma Igor Tudor, guarda oltre, perché non piuò rallentare in attesa che lo spogiatoio trovi nuovi interpreti. Vlahovic e Nico Gonzalez sono in uscita, ma senza cessioni i bianconeri non possono affondare il colpo. Questione di ore, dicono dalla Continassa.

Intanto incalza il secondo impegno della stagione nella Marassi rossoblù contro il Genoa che all’esordio ha fatto 0-0 in casa contro il Lecce, anticipando i temi della coprsa salvezza. Juve invece a volare, con il 2-0 al Parma, timbrato dalle reti di Jonathan David e Dusan Vlahovic, cui è bastato un gol per riprendersio la Juvce. Ma il serbvo è sempre nella lista dei partenti, ma intanto servirà, se non arrioverà la cessione prima, nella sfida di Marassi, sempre diffgicile e complicata. Patrick Vieira ha fatto benissimo la passata stagione portando il Grifone alla salvezza e vuole ripetersi, sperando di non dover soffrire fiono alla fine per timbrare la permanenza in A.

Ma la Juve di Marassi sarà fortemente determinata a portare a casa i tre punti e andare da imbattuta alla prima sosta. Non ci sarà Cambiaso, squalificato (salterà anche l’Inter alla ripresa del campionato), ma sono tante le frecce all’arco del tecnico croato che nella Genoa rossoblù vuole solo conferme. Grande rispetto per il Genoa, ma questa Juve vuole tornare a volare alta nei cieli della serie A e dopo una stagione anonima, ribitalizzata dall’arrivo di Tudor in panchina, vuole continuare a spingere forte sui pedali. Nelle sue certezze, nella convinzione di potersi inserire nella lotta per il vertice. Perché vincere a Marassi farebbe tutta la differenza del mondo. Si cresce solo vincendo.