CHAMPIONS LEAGUE

Inter, sorteggio tosto, Juve con il Real, Napoli con Chelsea e City. Il Psg per l’Atalanta

Tutti gli impegni delle big d'Europa

Nella foto: il Grimaldi Forum di Montecarlo da dove ripartono le coppe europee

La Champions League 2025/26 è nata, e quello del Grimaldi Forum è stato un sorteggio tutto sommato buono per le formazioni italiane. I campioni d’Italia del Napoli se la vedranno, con Chelsea, Eintracht Francoforte, Sporting Lisbona e Qarabag in casa, mentre in trasferta sfideranno Manchester City, Benfica, Psv e Copenaghen. Quindi solo due test probanti contro le due inglesi, ma decisamente alla portata della squadra di Conte.

Tosto invece per l’Inter.  I nerazzurri sfideranno in casa Liverpool, Arsenal, Slavia Praga e Kairat Almaty, mentre in trasferta se la vedranno con Borussia Dortmund, Atletico Madrid, Ajax e Union SG.

Per la Juventus l’ostacolo più probante è rappresentato dal Real Madrid da affrontare al Bernabeu. Le altre tre trasferta contro Villarreal, Bodo Glimt e Monaco, mentre in casa gli uomini di Tudor sfideranno Borussia Dortmund, Benfica, Sporting Lisbona e Pafos.

Non male il cammino che attende l’Atalanta che avrà in casa Chelsea, Bruges, Slavia Praga e Bilbao, mentre in trasferta la banda di Juric affronterà Psg, Eintracht, Marsiglia e Union SG.

Impegnativo il cammino del Real Madrid che affronterà in casa Manchester City, Juventus, Marsiglia e Monaco, in trasferta Liverpool, Benfica, Olympiacos e Kairat Almaty.

Altrettanto impegnativo quello dei Campioni in carica del Paris: in casa Bayern Monaco, Tottenham, Atalanta e Newcastle, in trasferta Barcellona, Bayer Leverkusen, Sporting Lisbona e Athletic Bilbao.

Sorteggio agevole per il Barcellona che in casa sfiderà Psg, Eintracht, Olympiacos e Copenaghen, in trasferta Chelsea, Bruges, Slavia Praga e Newcastle.

Dal canto suo il Liverpool affronterà in casa Real Madrid, Atletico Madrid, Qarabag e Psv, in trasferta Inter, Eintracht, Marsiglia e Galatasaray. E non è certo facile.

Il Manchester City ha pescato in casa Borussia Dortmund, Leverkusen, Napoli, e Galatarasay, in trasferta Real Madrid, Villarreal, Bodo Glimt e Monaco.

Delle altre big, il Bayern Monaco se la vedrà in casa con Chelsea, Bruges, Sporting e Union SG, in trasferta con Psg, Arsenal, Psv e Pafos.

I campioni del Mondo del Chelsea sfideranno in casda Barcellona Benfica, Ajax e Pafos, in trasferta Bayern Monaco, Atalanta, Napoli e Qarabag.

Le date: fase campionato

Giornata 1: 16–18 settembre 2025

Giornata 2: 30 settembre – 1 ottobre 2025

Giornata 3: 21/22 ottobre 2025

Giornata 4: 4/5 novembre 2025

Giornata 5: 25/26 novembre 2025

Giornata 6: 9/10 dicembre 2025

Giornata 7: 20/21 gennaio 2026

Giornata 8: 28 gennaio 2026

La finale si gioca il 30 maggio a Budapest alla Puskas Arena con inizio (grande novità), alle ore 18