LIGUE 1

Marsiglia per il riscatto

Monaco all'esame Lille

Nella foto: Luis Enrique (foto Imago/Image Sport)

Filippo Traini

Tra conferme e riscatto, va in onda la seconda giornata di Ligue 1.  Il riscatto lo insegue il Marsiglia di Roberto De Zerbi che deve cancellare nell’esordio interno contro la matricola Paris Fc, l’inopinata sconfitta di Rennes, peraltro arrivata nei minutio di recupero. Ma è chiaro che il Marsiglia, dopo la mezza delusione della passata staghione, quest’anno vuole molto di più e magari provare a lottare e dare fastidio al Psg nella corsa al tirtolo di Francia.

Intanbto è ripartito con i tempi giusti il Monaco, mentre ha ac cusato il prinmo passo falso il Nizza addirittura battuto in casa alla prima. Ha vinto il Paris Saint Germain, di misura contro il Nantes, ma i parigini sono in fase di preparazione avendo iniziato la stagione da appena una decina di giorni, quindi bisognerà attendere per vedere brillare la squadra di Luis Enrique che nonostante tutto ha portato a casa il prino trofeo stagionalke, ovvero la Supercoppa Europea. 

La seconda giornata non presenta scontri di particolare rilevanza, ma è innegabile che il Marsiglia contro il Le Havre non ha alternative alla vittoria. Il Psg ospita l’Angers e anche qui non si tratta di un impegno particolarmente difficile, mentre il Monaco  di Hutter è atteso alla non facile trasferta di Lille. Il Lione di Fonseca, squalificato fino al 30 novembre, ha iniziato col piede giusto, vincendo sul campo del Lens e in casa contro il Metz ha l’occasione per rimanere in scia con le altre grandi di Francia.Infine il Rennes: dopo il Marsiglia può far bene anche contro il Lorient.