La Juve è pronta per il campionato. Vince il Trofei Bortolotti battendo per 2-1 l’Atalanta e Tudor torna a casa con tante certezze. Il match decolla nella ripresa: sblocca il neo acquisto David, raddoppia a stretto giro Vlahovic che stendono la Dea di Juric, cui nin basta il gol finale di Samardzic per evitare la sconfitta.
Successo anche per l’Inter di Cristian Chivu che chiude la fase precampionato battendo per 2-0 l’Olympiacos. I nerazzurri si impongono al San Nicola di Bari grazie alle reti di Federico Dimarco, poi uscito per un risentimento muscolare, e Thuram. Mancano gli ultimi colpi di mercato, ma l’Inter è pronta per il via.
Alla Roma non bastano i gol di Cristante e Soulè per piegare il Neom. Allo Stirpe di Frosinone, finisce 2-2 con Gasperini infuriato per i due gol presi in situazioni di controgioco che poco sono piaciute al tecnico di Grugliasco che alla fine torna sul mercato. Gli mancano pezzi importanti che conta di avere quanto prima perché la sua Roma è decisamente incompleta. Unica nota positiva, aver rivisto in campo Dybala che ha giocato quasi un’ora dopo il lungo stop per infortunio.
Chiude con una vittoria la Lazio che allo Scopigno di Rieti batte per 2-0 i greci dell’Atromitos grazie alle reti firmate nella parte finale del match da Noslin e Pedro. Buone indicazioni per Maurizio Sarri ad una settimana dal via.
Male invece il Bologna rimontato e battuto per 4-2 dall’Ofi Creta. Nion bastano i gol di Orsolini e Odgaard perché il Bologna palesa troppe incertezze nella fase difensiva che preoccupano non poco Vincenzo Italiano.