Un finale amaro come il fiele per Thomas Frank, tecnico del Tottenham. “I giocatori, la squadra, i tifosi, hanno tutti dato il massimo giocando contro una delle squadre più forti del mondo, per 75-80 minuti non abbiamo concesso nulla nonostante le loro qualità. Sono molto orgoglioso. Cosa è mancato nel finale? Magari lo sapessi. Nel calcio i dettagli fanno la differenza, hanno continuato a spingere, siamo andati sotto pressione e hanno trovato un gol da fuori area. Non avevamo concesso loro delle occasioni fino a quel momento, alla fine hanno guadagnato slancio con il gol di Lee mettendo più palloni in area”.
Poi, la lotteria dei calci di rigore. “Sono una roulette, tutti i giocatori che si sono presi la responsabilità di calciare sono stati coraggiosi. Ben Johnson ho deciso di non schierarlo per mettere attaccanti con diverse caratteristiche”.
E adesso ripartire, con sulle spalle questa delusione. “Nei volti dei giocatori c’era delusione, ci siamo allenati tanto, vogliamo competere su più fronti, per farlo dobbiamo rialzarci subito, io e i giocatori saremo pronti a rimetterci subito in gioco. Ci crediamo”