LALIGA

“Voglio tutto”

La stella del Real Madrid rilancia la sfida

Nella foto: Kylian Mbappe (foto Panoramic/Image Sport)

Massimo Ciccognani

Una settimana al via della stagione di Liga, con il Real Madrid che solo da pochi giorni è tornato in campo per riprendere la preparazione dopo le fatiche del Mondiale per Club. E’ un Real animato dalle migliori intenzioni di questo mondo, voglioso di cancellare la non brillantissima stagione che i Blancos si sono messi alle spalle. A Valedebebas si è cominciato a lavorare sodo con Xabi Alonso che si ritrova appena tre settimane per dare un volto ed una identità al suo Real che aprirà il 19 agosto al Bernabeu contro la matricola Osasuna.

Real pronto a ripartite, con un Kylian Mbappè che fin dal primo giorno è apparso animatissimo. Ha lasciato negli spogliatoi la maglia numero 9 per indossare la dieci che fino a poco fa è stata di Luka Modric. E proprio l’attaccante francese ha fatto capire che dalla prossima stagione si attende moltissimo, a livello personale e di squadra, affidando le sue sensazioni ad un messaggio pubblicato sul proprio profilo Instagram. “Nuova stagione., e fame di fare qualcosa di grande. Forza, tutti insieme, Madridisti!!! Hala Madrid!”. 

Poche parole, ma estremamente chiare, perché Kylian non è stato felice della sua prima stagione, non tanto per i numeri che non sono mancati, quanto per gli opbiettivi di squadra che sono tutti  sfioriti e caduti uno ad uno. Ed è immaginabile la voglia di rivalsa dopo una stagione in cui ha visto trion fare in Champions il suo ex Paris. E la voglia di tornare a graffiare è tanta. Si chiama riscatto. Lui i numeri li ha fatti, con 44 gol a referto nelle 59 partite giocate, oltre a cinque assist. Ma Kylian non si accontenta, vuole di più, non solo in termini di gol, quanto nei trofei da vincere con il Real Madrid. Che è poi nel dna blancos, dove non conta partecipare, ma soltanto vincere. Come Kylian.