LOTTA SALVEZZA

Venezia ed Empoli fanno compagnia al Monza in serie B

Si salva il Lecce che sbanca l'Olimpico laziale e sorride il Parma che in rimonta passa a bergamo. Salvo anche il Verona

Nella foto: Eusebio Di Francesco (foto Gino Mancini)

Paolo Dani

Le sorprese non sono mancate in zona salvezza. Cominciamo dalla fine: scendono in B Venezia ed Empoli che vanno a fare compagnia al già retrocesso da tempo Monza. I lagunari ci hanno provato, sono andato avanti dopo appena un minuto con Fila, prima di subire il ritorno bianconero, l’uno-due con Yildiz e Kolo Muani. A inizio ripresa il nuovo pari di speranza per la formazione di Eusebio Di Francesco con Haps, ma i veneziani si sono fatto male da soli nel finale con il fallo di Nicolussi Caviglia su Conceicao e il calcio di rigore trasformato da Locatelli per il 3-2 finale che ha condannato il Venezia al ritorno in serie B.

A farle compagnia l’Empoli che ha fatto harakiri in casa facendosi battere al Castellani dal Verona che si è imposto per 2-1 e ha condannato i toscani alla discesa tra i cadetti. Si salva il Parma che dal 2-0 è passata al 3-2 finale di Bergamo contro l’Atalanta. E si salva anche il Lecce che con un gol di Coulibaly va a sbancare l’Olimpico laziale. Sorride Marco Giampaolo per l’ennesimo risultato importante ottenuto.