HomecalcioJuventus per la Champions, ma Lazio e Roma non mollano
SERIE A

Juventus per la Champions, ma Lazio e Roma non mollano

Bianconeri favoriti dal calendario, ma occhio agli incroci con le squadre in lotta per la salvezza

Augusto Riccardi

Tre verdetti ancora prima di chiudere la stagione. Oltre lo scudetto, corsa a due tra Napoli ed Inter, resta da assegnare il quarto posto Champions (Atalanta terza dopo il contestato 2-1 sulla Roma, ndr), e le due squadre che faranno compagnia al Monza in serie B. Detto in altro servizio della corsa scudetto, al momento il quarto posto è della Juve che domenica riceve l’Udinese prima di chiudere a Venezia contro la squadra di Di Francesco impegnata però nella corsa salvezza. 

Come Empoli e Lecce (occhio al Parma che non è ancora salvo). Andiamo con ordine: il Venezia va a Cagliari con i sardi a 33 punti  non ancora matematicamente salvi. L’Empoli  va a Monza e all’ultima ospita il Verona e sulla carta ha il calendario migliore. Il Lecce ospita il Torino prima di chiudere all’Olimpico contro la Lazio. Una vera e propria bagarre che chama in causa non solo la corsa salvezza, ma anche scudetto e Champions. Il Parma cercherà contro il Napoli il punto della tranquillità (ma gli Azzurri devono solo vincere). Fate voi, e mai campionato è stato più incerto fino alla fine.

La corsa Champions ed Europa si arricchisce di altri capitoli. Come detto favorita la Juve, ma Lazio e Roma ci proveranno. Baroni va a San Siro contro l’Inter con i nerazzurri che avranno un occhio sul campo e un orecchio alla radiolina in attesa delle notizie provenienti da Parma. 

La Roma chiude all’Olimpico congtro il Milan scottato dalla sconfitta di Coppa Italia e intenzionato a fare bottino pieno per sperare in un posto in Europa, ma i giallorossi sono intenzionati a provarci e a sperare fino alla fine.

Fiorentina-Bologna è un derby dell’Appennino da dentro o fuori, con i gigliagti che in caso df vittoria aggancerebbero la squadra di Italiano che dal canto suo torna a Firenze pewr farsi rimpiangere dai suoi ex tifosi. Insomma, una domenica bestiale con tutte in campo alle 20.45, in un unico orario, come ai bei tempi. E sarà un bellissimo finale per lo spettacolo, meno per chi perderà sul campo l’ultima speranza.

FELTRINELLI   | 31.07– 2.08 | Promo consegna gratis 2
ARTICOLI CORRELATI
CHAMPIONS

L’Atletico frena lo Stoccarda

Colchoneros penalizzati dal rosso a Hjulmand
CHAMPIONS

Liverpool e City col vento in poppa

I Reds stendono (4-3) il Villarreal, Maresca ne fa cinque all'Aek
CHAMPIONS

Implacabile Psg: 4-2 al Barça, ma Luis Enrique fa la conta degli infortunati

I Campioni perdono Dembelé, Marquinhos e Kvaratskhelia per il quale si teme la rottura del crociato
20.07 - 26.07| Saldi d’estate / occasioni d’estate (II tranche) (con creatività)

I più popolari

CHAMPIONS

L’Atletico frena lo Stoccarda

Colchoneros penalizzati dal rosso a Hjulmand
CHAMPIONS

Liverpool e City col vento in poppa

I Reds stendono (4-3) il Villarreal, Maresca ne fa cinque all'Aek
CHAMPIONS

Implacabile Psg: 4-2 al Barça, ma Luis Enrique fa la conta degli infortunati

I Campioni perdono Dembelé, Marquinhos e Kvaratskhelia per il quale si teme la rottura del crociato
CHAMPIONS

Riecco McTominay e il Napoli si rialza

Col Bodo Glimt, finisce 4-3 e gli Azzurri tornano in sella

Commenti recenti