La 43ª edizione de la Copa de la Reina Iberdrola avrà il suo gran finale sabato 7 giugno, a partire dalle 19.00 allo stadio El Alcoraz. A contendersela, saranno il FC Barcelona e il Club Atlético de Madrid, i due più recenti vincitori della competizione, che si sfideranno nel capoluogo di Huesca con un titolo in palio e molteplici attività per sottolineare e sottolineare il forte impegno della RFEF nello sport femminile in Spagna.
Per questo motivo, la città di Huesca ha ospitato mercoledì la presentazione della partita, durante la quale è stato annunciato che i biglietti per la partita saranno disponibili a partire da lunedì 19 maggio, in occasione della finale che vedrà la presenza di una colorata Fan Zone in Plaza Luis López Allué e delle nazionali spagnole Vicky Losada e Amanda Sampedro come ambasciatrici, tra le altre novità.
Il presidente della Real Aragonese Football Federation e membro del Consiglio di Amministrazione della RFEF, Manuel Torralba, ha ringraziato tutti gli enti e le istituzioni coinvolti, incoraggiando i tifosi a “tornare a godersi un grande evento come quello svoltosi lo scorso anno a Saragozza, che dimostra l’impegno della Federazione nei confronti del calcio femminile”.
Huesca, che ospita la finale per la prima volta, “accoglie questa partita come motivo di orgoglio e di responsabilità in una competizione che rappresenta impegno, talento e miglioramento personale”, ha affermato il sindaco di Huesca, Lorena Orduna.
Da parte sua, Cristina García Torres, Direttrice generale dello sport della Generalitat de Aragona, ha voluto sottolineare “la dedizione e la cura che la RFEF dedica al prodotto con la grande celebrazione del calcio femminile spagnolo, che è ciò che rappresenta la finale della Copa del Rey”, cosa sottolineata anche da Reyes Bellver, Direttrice del calcio femminile della RFEF, in particolare “sotto la guida di Rafael Louzán, caratterizzata dall’impegno nel promuovere il calcio femminile per avvicinarlo a tutti gli spagnoli e a tutti i territori”.
Dopo sei round a eliminazione diretta e nove mesi di competizione, i due vincitori finali si sfideranno per aggiudicarsi il titolo. Tutto pronto per il gran finale che sarà trasmessa in diretta sul canale RTVE.