Verso Juve-Benfica. Motta: “Niente calcoli, dobbiamo solo vincere”

Nella foto: Thiago Motta (foto Daniele Buffa/Image Sport)

Augusto Riccardi

TORINO L’appuntamento è allo Stadium, in palio gli ottavi di Champions. C’è Juventus-Benfica. Bianconeri al dodicesimo posto, un passo dalla qualificazione, con tante avversarie davanti che rendono difficile ipotizzare un inserimento tra le prime otto, ma quanto meno i playoff sono decisamente alla portata dei bianconeri. Dipende da quello che succede sugli altri campi, tutto può succedere, lasciando aperta la porta degli ottavi. Thiago Motta non fa calcoli e punta solo all’obiettivo grosso. “”Non ci piace perdere, veniamo da un ko ma dobbiamo dimenticarlo al più presto. Ci aspetta una bella partita e dobbiamo fare una grande prestazione per vincere. Per il successo serve il lavoro quotidiano e noi lo facciamo sempre al massimo. Dobbiamo continuare e abbiamo adesso una opportunità per dimostrare il nostro livello. Contro il Napoli abbiamo fatto un grandissimo primo tempo: vedo cose positive e una squadra che è in crescita”.

Tanta pressione, ma Thiago Motta sapeva benissimo da subito cosa voleva dire allenare la Juventus. “In un club come questo l’esigenza è sempre quella di vincere. Dobbiamo focalizzarci sul nostro obiettivo ossia il successo, sempre”.

Ancora qualche dubbio sulla formazione. “Vlahovic sta bene e fa parte del gruppo. Vediamo se sarà titolare o meno. Il nostro intento è andare avanti e giocare bene a calcio. Dusan ha giocato molto anche nei momenti in cui non era in ottime condizioni. Sono convinto che sarà utile alla squadra per l’obiettivo finale. Douglas Luiz? Potrebbe avere una chance perché se la merita. Adesso però siamo in tanti e lui fa parte del gruppo: vedremo”