Augusto Riccardi
TORINO C’è il derby della Mole, partita mai banale per una Juve che vuole riprendere a correre contro un Torino che non se la passa benissimo. Ma sarà una Juve rabberciata viste le assenze, confermate in conferenza da Thiago Motta. “Non ci saranno Bremer, Vlahovic, Conceicao, Milik, Cabal e Locatelli e sappiamo che ci attende il miglior Toro vista l’importanza della partita. Come sempre, sarà una partita complicata, come all’andata. Sarà una partita speciale per noi e per i tifosi. Non vediamo l’ora di andare in campo e vogliamo vincere. In 26 partite abbiamo perso solo due volte, la rosa è giovane, al di là di qualche pareggio di troppo e di qualche infortunio che non è mai stato un alibi. La nostra esigenza è impegnarci in ogni allenamento per raggiungere la vittoria. Vogliamo recuperare qualche punto in campionato e proseguire in Champions e Coppa Italia”
Motta non guarda al mercato e preferisce concentrarsi sul presente. “La nostra esigenza è fare bene domani. Sappiamo dell’importanza della partita, dobbiamo restare concentrati al massimo perché vogliamo vincere”.
Eppure è una Juve che concede troppo all’avversario. “Succede perché commettiamo degli errori e anche per il valore dell’avversario. Dobbiamo commettere meno errori, creare di più e concludere meglio per provare a vincere”.