La Roma è pronta a ripartire, forte dell’entusiasmo per la vittoria nel derby. Domenica alle 18 al Dall’Ara, c’è la sfida al Bologna e Ranieri garantisce che non ci saranno cali di tensione. “Saremmo degli sciocchi. Devo mettere in guardia la squadra, sono convinto che faremo una buonissima partita, gli episodi ci esalteranno o ci condanneranno. Ma questo lo accetto. Sappiamo che il Bologna ci salterà alla gola, non ci farà respirare. Sappiamo mille cose, dobbiamo metterle in pratica”.
La Roma riparte, con un Pellegrini in più. “Godiamoci questo Lorenzo – continua Ranieri – Lui si allena sempre da primo della classe, l’ho visto concentrato e spigliato. Sabato sera deciderò”.
Ancora out Cristante. “Bryan dovrebbe riprendere a correre, sta bene. Lo farà già da domani e questo è importante per noi. Soulè? Il ragazzo si applica molto, mi piace molto. Non ha fatto richieste, ha un futuro roseo da noi. A me piacciono i giocatori pratici. Questo gli chiedo. Non posso pensare che tocchi la palla 4-5 volte e poi non succede niente. Piano piano ci arriverà, ha tutto per riuscirci”.
Intanto la Roma è pronta a muoversi concretamente sul mercato. “Tutto può essere. Non ho mai capito perché la finestra di mercato è lunga, potrebbero fare tutto in una settimana, sarebbe tutto più bello. Si comincia invece a parlare e poi finisce che si fa tutto gli ultimi due giorni. Purtroppo è il bello del calcio. Se penso a giugno vuole dire che non sono concentrato sul Bologna. Sappiamo che ci sono difficoltà. Non è detto che troveremo dei giocatori da Roma. Sappiamo tutto, ma non prendo tanto per prendere. Chi viene deve dare qualcosa in più. Stiamo pensando al mercato di ora e alla partita di Bologna. La mia concentrazione è tutta lì. Frattesi? Se ne ho parlato non lo dico a lei. Abbiamo ampia visione su tutto, ma dobbiamo cercare di trovare giocatori per la Roma. Inutile dare polvere ai tifosi, chi viene deve essere all’altezza. Se si sbaglia sbagliamo io e Ghisolfi”.
A Bologna per cancellare il mal di trasferta. “Non credo ci sia una mentalità da trasferta e una da casa, semmai manca quell’aspetto mentale che ti fa dare quel di più. Ci siamo vicini. Avete visto che le nostre partite sono state gagliarde. Potevamo perdere, con il Milan forse vincere. Ci stiamo creando opportunità, mancano pochi giorni alla vittoria fuori casa. Io sono per i grandi numeri, prima o poi deve arrivare”.
Ranieri ha assicurato che la Roma si rinforzerà in questo mercato di riparazione: