Inter a rischio a Firenze. In trasferta anche Napoli, Atalanta e Lazio. Juve per il riscatto a Lecce

Nella foto: esultanza Moise Kean (foto Matteo Papini/Image Sport)

Armando De Paolis

La capolista Napoli prova l’allungo, approfittando degli esame esterni delle avversarie. La squadra di Conte è di scena all’Olimpico Grande Torino contro i granata che non stanno vivendo un momento particolarmenyte florido e sperano di monetizzare al meglio l’impegno contro i granata. Anche perché c’è uno scontro diretto tra le inseguitrici che favorisce gli Azzurrui, quello dell’Artemio Franchi, dove la Fiorentina riceve la visita dell’Inter e punti qualcuno ne perderà, se non tutte e due in caso di pareggio. 

Non facile la trasferta che attende l’Atalanta che scende all’Olimpico contro la Roma che sta vivendo un periodo assai complicato. Ranieri vuole dare la scossa, ben sapendo che la Dea è tra le peggiori avversarie del momento, ma non ha scelta. Provare a vincere, Atalanta permettendo. La Roma è uscita rigenerata nello spirito dalla trasferta europea di Londra: batterla non sarà facile.

Delle squadre che inseguono il Napoli a quota 28, l’impegno meno probante è quello della Lazio, con la formazione di Marco Baroni di scena al Tardini contro il Parma.Biancocelesti favoriti, ma occhio agli emiliani a caccia di riscatto dopo l’1-3 interno subito la settimana scorsa contro l’Atalanta.

Milan e Juventus provano a riprendersi dopo lo sciabo pareggio della settimana scorsa a San Siro. I rossoneri sfidano in casa l’Empoli e fanno affidamento sui tre punti per riprendere quota nei quartieri alti della graduatoria. La Juventus invece è attesa a Via del Mare dal Lecce che non naviga in buone acque e dovrà quindi fare attenzione al ritorno dei salentini.

In coda intriga la sfida tra Como e Monza che annaspano nei bassifondi della classifica. Chi la spunta, fa un bel passo in avanti. Il Bologna chiede strada al Venezia, mentre il Cagliari prova a tornare a graffiare contro il Verona. Trasferta delicata per il Genoa a Udine.

P