HomecalcioUNL. Spagna, basta un pari per il primato

UNL. Spagna, basta un pari per il primato

Carlo Bianchi

MADRID Ultimo atto dei gironi di qualificazione ai quarti della prossima Nations League (20-25 Marzo 2025) con la Spagna già qualificata ed alla ricerca di un punticino per proclamarsi prima del suo gruppo. Due quindi gli appuntamenti che attendono La Roja, stasera al Parken Stadion di Copenhagen contro una Danimarca che schiera in panchina il suo nuovo tecnico Riemer e che rimane distanziata di tre punti dalla vetta. Sara poi lunedì la volta della Svizzera da affrontare all’Heliodoro Rodríguez López di Tenerife. 

Non convocati Cubarsí, Aleix García, Joselu e Ferran Torres oltre a Lamine Yamal, quest’ultimo per infortunio sostituito da Bryan Gil del Girona. Entrano invece a far parte del grupo Casadó, Samu e Paredes. Iñigo Martínez non convocato. La presenza di Morata è ancora in dubbio ed al suo posto è pronto Samu Omorodión ventenne attaccante del Porto. 

Il CT De la Fuente si dimostra abbastanza guardingo nel considerare completamente recuperato Gavi del Barça dopo un anno di assenza dai campi. Parla in modo molto positivo del Barcellona che considerata la situazione economica contingente ha fatto di necessità virtù dando molto spazio alla sua cantera e di questo De la Fuente si sente chiaramente beneficiato. Continua così la ricostruzione di una Selección che pur vincente nell’ultimo Europeo pensa sempre al futuro e non disdegna di far esordire i suoi giovani. Tipico esempio quello di David Raya, portiere dei Gunners, che si è vista spalancare la porta della titolarità anche grazie all’infortunio al polso di Unai Simón, fino a quel momento indiscusso titolare. Pedro Porro del Tottenham è stato chiamato a sostituire Carvajal fuori per tutta la stagione. L’infortunio di Le Normand ha permesso a Dani Vidal di avvantaggiarsi su Cubarsí nel ruolo di difensore centrale facendo coppia con Aymeric Laporte, ormai Re d’Arabia, gran capitano ed indiscusso titolare. 

La grave assenza del Pallone d’Oro Rodri ha portato a contare su Martín Zubimendi, centrocampista dei Reds. In attacco grande spazio finalmente riservato a Oyarzabal da sempre illustre riserva con Yeremi Pino ed il ragazzino Omorodión, di cui abbiamo parlato più sopra, pronto al subentro nel caso di assenza di Morata.

ARTICOLI CORRELATI
MANOVRE AZZURRE

De Laurentiis: “Ad Allegri chiedo un Napoli di personalità”

Il presidente da Los Angeles rilancia la sfida
ELEZIONI

Figc, Malagò nuovo presidente

L'ex numero uno del Coni eletto con il 68,58% dei voti
WORLD CUP 2022

“Venuti con orgoglio, partiamo con dignità”

La lettera di commiato dei calciatori dell'Iran alla città di Los Angeles

I più popolari

WORLD CUP 2026

Mariani fischia a Brasile-Giappone

WORLD CUP 2026

Belgio a valanga, l’Egitto la spunta sull’Iran

Gruppo B: tornano al gol Lukaku e De Bruyne
WORLD CUP 2026

Spagna, il massimo con il minimo sforzo

Battuto ed eliminato l'Uruguay. Decide Alex Baena. Secondo posto per Capo Verde
WORLD CUP 2026

Troppa Francia: 4-1 alla Norvegia

Transalpini travolgenti: tripletta di Dembelè

Commenti recenti