Verso Lille-Juve. Motta: “Li rispettiamo, ma vogliamo vincere”

Nella foto: Thiago Motta (foto Daniele Buffa/Image Sport)

Augusto Riccardi

Parola d’ordione ripartire dopo la sconfitta con lo Stoccarda. L’occasione arriva domani nella trasferta di Lille, non facile perchè i francesi hanno battuto prima il Real poi l’Atletico Madrid. Ma Thiago Motta ci crede. “Rispettiamo profondamente il Lille, una squadra in ottima forma. Il nostro obiettivo, però, è sempre fare risultato. Dobbiamo crescere e trovare continuità. Loro giocano molto bene collettivamente. Difensivamente sono molto solidi. Non sono sorpreso dai loro risultati del Lille perché conosco il livello dell’allenatore. Sarà un avversario molto interessante da affrontare. Saremo concentrati e determinati per fare una grande gara”.

Di sicuro partita chiave per il futuro. “Tutte le partite sono importanti. Noi come Juventus vogliamo vincere sempre. La cosa più importante è cercare di migliorare sempre. Il Lille ha grande fiducia e vogliamo affrontarlo in condizione ottimale. Vogliamo dare qualcosa in più del nostro massimo. Si impara sempre e si migliora sempre. Dobbiamo scendere in campo determinati per fare una grande prestazione. Loro sono in fiducia, ma stiamo bene anche noi. Chi è il favorito? Non ci sono favoriti durante una partita. È una bella gara, in uno stadio bello e speriamo che il campo sia in buone condizioni domani. Possiamo solo parlare domani su chi avrà giocato meglio”.

Obiettivo entrare tra le prime otto. “Il nostro grande obiettivo è domani. Affronteremo una squadra in fiducia, ma stiamo bene anche noi. Vogliamo fare una grande partita”

Capitolo formazione, ma naturalmente regala poco. “Vlahovic sta bene e sta lavorando bene dall’inizio della stagione. Ora deve continuare a fare qualcosa in più per aiutare la squadra. Abbiamo grande fiducia. Domani andremo in campo insieme per fare una grande prestazione. Douglas Luiz? E’ un giocatore in più che potrà aiutarci. O dall’inizio o subentrando. Siamo contenti di averlo. Mancano solo Milik, Bremer e Nico Gonzalez. Tutti gli altri stanno bene”.

A Lille, il via alle 21.

P