Augusto Riccardi
TORINO Torna il campionato e per la Juve c’è l’impegnativa trasferta di Empoli contro una squadra in salute (5 punti, frutto della vittoria all’Olimpico contro la Roma e dei pari con Monza e Bologna). Thiago Motta si mostra fiducioso, pur nel rispetto dell’avversario. “Sono state due settimane ottime di allenamento. Sono contento che tanti siano rimasti con noi, ma anche che chi è stato in Nazionale abbia giocato e fatto esperienza. Sono tutti in buone condizioni e sono felice perché abbiamo quasi tutti a disposizione. Sapevamo il calendario e le partite che c’erano da affrontare. Domani dobbiamo essere determinati e concentrati e fare una partita seria. Noi stiamo bene e abbiamo preparato la partita. Siamo pronti”.
Per il tecnico bianconero l’obiettivo è sempre il primo, quindi spazio all’Empoli senza pensare alla prossima Champions. “Non cambia niente. Ci si allena, ci si prepara, si gioca, si recupera chi ha giocato e chi deve recuperare per la prossima e si allena chi non ha giocato. Poi dobbiamo affrontare le partite di volta in volta come sempre abbiamo fatto. Con impegno, concentrati e fare bene il nostro lavoro.”Il focus è domani. Poi penseremo alle altre partite. Dobbiamo pensare solo alla partita con l’Empoli. Domani dobbiamo essere concentrati sapendo cosa dobbiamo fare e cosa dobbiamo evitare”.
Contro l’Empoli è come l’inizio di un nuovo campionato. “Io ragiono gara dopo gara. Con l’Empoli sarà complicata. Avremo di fronte una squadra che sa cosa vuole fare in campo. Dobbiamo essere pronti ad affrontarla, rispettarla e allo stesso tempo imporre il nostro gioco per avere più probabilità di vincere”.