De La Fuente guarda avanti: “Berlino punto di partenza”

Nella foto: Luis de la Fuente - Credit Uefa - (Photo by Alex Pantling - UEFA/UEFA via Getty Images)

Carlo Bianchi

E’ ancora Spagna per la quarta volta nella sua storia. Sul tetto d’Europa con pieno merito, ma Berlino è solon un punto di partenza, copme ha sottolineato il tecnico delle Furie Rosse Luis de La Fuente.  “Spero che questo slancio serva a essere ogni giorno migliore. Si può sempre migliorare, questo è il nostro obiettivo, la virtù di questa squadra è che pensiamo sempre di essere un po’ migliori”.

Ma la gioia per questo successo è davvero tanta e il Ct spagnolo non lo nasconde. “Non si può essere più felici di così. Vedere la gioia dei tifosi, i giocatori… Oggi è stato un giorno meraviglioso, una squadra campione d’Europa è stata incoronata con merito. Oggi sono ancora più orgoglioso, dobbiamo migliorarci e ce la faremo perché questi giocatori sono un esempio per tutti, sono molto bravi”.

Una Spagna che si gode i suoi gioielli,  Nico Williams e Lamal: “Sono due giocatori e due ragazzi meravigliosi, che devono continuare a crescere e farlo con calma. Noi ce li godiamo in Spagna, ci daranno ancora tante soddisfazioni”. 

Poi, parole al miele per il capitano Alvaro Morata: “E’ il nostro capitano, non è mai stato in discussione per le sue qualità calcistiche e umane. Effettivamente non gli viene riconosciuto quello che ha fatto, ma è un grandissimo giocatore e con il tempo sarà valorizzato come merita”, ha concluso il tecnico della Roja prima di andare a festeggiare con la sua banda.

P