Parte bene l’Olanda che al Volksparkstadion di Amburgo, supera per 2-1 la Polonia nella prima sfida del Gruppo D e si prende subito la testa della classifica. Eppure ad andare in vantaggio sono i polacchi che la sbloccano dopo una manciata di minuti grazie al perfetto stacco aereo di Buksa su angolo battuto da Zielinski. Ma alla distanza escono fuori gli uomini di Ronald Koeman che alla mezz’ora trovano il pareggio grazie a Gakpo che mette in ginocchio Szczesny con una conclusione maligna, deviata da un difensore. tiro deviato. Nella ripresa ancora tanto equilibrio in campo, rotto a soli otto minuti dal fischio finale quando il subentrato Weghorst, è baciato dalla fortuna, tocca il suo primo pallone e firma il gol che vale tre punti pesantissimi per gli olandesi che volano al comando del girone in attesa di Austria-Francia in programma domani.
Gruppo D. Olanda in rimonta sulla Polonia
By Redazione
0
1
ARTICOLI CORRELATI
MANOVRE AZZURRE
De Laurentiis: “Ad Allegri chiedo un Napoli di personalità”
Il presidente da Los Angeles rilancia la sfida
WORLD CUP 2022
“Venuti con orgoglio, partiamo con dignità”
La lettera di commiato dei calciatori dell'Iran alla città di Los Angeles
I più popolari
WORLD CUP 2026
Belgio a valanga, l’Egitto la spunta sull’Iran
Gruppo B: tornano al gol Lukaku e De Bruyne
WORLD CUP 2026
Spagna, il massimo con il minimo sforzo
Battuto ed eliminato l'Uruguay. Decide Alex Baena. Secondo posto per Capo Verde

