UECL, verso Fiorentina-Bruges. Italiano: “Vogliamo un’altra finale”

Nella foto: Vincenzo Italiano - Credits Uefa - (Photo by Ramsey Cardy - Sportsfile/UEFA via Getty Images)

Antonio Mengoni

La seconda semifinale di Conference di fila per la Fiorentina che insegue il traguardo di un’altra finale. Ma prima c’è da pensare all’impegno di domani sera contro il Bruges. Italiano ci crede. “La vittoria col Sassuolo ci ha dato fiducia ed entusiasmo, stiamo bene e dobbiamo affrontare l’appuntamento con spirito positivo. Andare in finale sarebbe straordinario”.

Svuotata l’infermeria, Viola al completo, “Siamo quasi tutti a disposizione e pronti per questo match. Nzolaè tornato in gruppo ed è a disposizione, ha risolto i problemi personali”.

Fondamentale per Italia, sarà il fattore campo. “E’ un fattore che dobbiamo sfruttare, perché vale tanto il calore dei nostri tifosi. L’anno scorso comunque in semifinale perdemmo in casa contro il Basilea per poi ribaltarla in trasferta, nella partita più emozionante del mio triennio. I nostri avversari, se sono arrivati sin qui, sono forti: sanno attendere e ripartire, hanno attaccanti pericolosi e qualità in mezzo al campo”.

Fiorentina al momento ottava in campionato, ed ecco che la Conference assuma un’importanta vitale, vincerla significherebbe Europa league. “Possiamo arrivarci dal campionato, dove stiamo rimontando e dobbiamo correre per stare in scia a quelle che abbiamo davanti. Ma possiamo arrivarci anche vincendo la Conference, dobbiamo essere bravi in tutto”.

A cominciare da domani sera.

P