La capolista Inter nella tana del Monza. Inzaghi: “Avversario tosto con giocatori importanti”

Nella foto: Simone Inzaghi (foto Daniele Buffa/Image Sport)

Armando De Paolis

C’è ansia in vicolo ritorno per la capolista Inter, uscita indenne all’ultimo giro di lancette contro il Verona. Domani al Brianteo, c’è il Monza di Palladino, e Inzaghi alza il tiro. “Sarà una partita difficile contro un avversario di valore e che ha un ottimo allenatore. E poi ci saranno giocatori che sono stati importanti qui e che rivedremo con piacere come D’Ambrosio, Gagliardini e Valentin Carboni”.

Un ottimo girone di andata e Inzaghi non lo nega. “Abbiamo fatto un ottimo percorso, la squadra è ambiziosa e vogliamo confermarci con un ottimo girone di ritorno anche se sappiamo che non sarà semplice. Abbiamo impattato le gare sempre nel migliore dei modi e la squadra ci ha creduto fino alla fine, e i numeri lo testimoniano”.

Numeri che parlano, a cominciare dalla difesa con solo nove reti subite. “Questo significa che la squadra lavora bene di gruppo. Abbiamo avuto assetti difensivi differenti per qualche infortunio ma i principi di squadra non cambiano al di là dei singoli giocatori. Abbiamo difeso bene nel girone di andata”.

Contro il Verona, finale a tre punte. Inzaghi non lo esclude in futuro. “Il modulo con tre giocatori offensivi contemporaneamente in campo lo utilizzo in frangenti come quello col Verona ma un domani può anche essere una soluzione”.

P