L’Inter sbarca a Marassi. Inzaghi: “Col Genoa sarà dura”

Nella foto: Simone Inzaghi (foto Daniele Buffa/Image Sport)

Armando De Paolis

Battere il Genoa e conquistare il titolo d’inverno con una giornata di anticipo, ma quella di Marassi contro il Grifone, non è una partita facile. Parola di Simone Inzaghi, rispettoso degli avversari che nell’ultimo turno hanno sbancato il Mapei contro il Sassuolo. Il tecnico nerazzurro mette in guardia i suoi. “Sarà una partita combattuta perché il Genoa è in un ottimo momento, ha giocatori di qualità e un allenatore molto preparato. Servirà un match accorto e di grandissima intensità. Vedremo come scenderanno in campo, ma i nostri principi rimarranno sempre gli stessi così come la fisionomia di gioco. Avremo qualche assenza , ma il turnover per noi deve essere un’ottima soluzione e non un problema. Lo abbiamo già dimostrato in passato”.

A beneficio dei nerazzurri, il fatto di vantare il miglior attacco del campionato. “Siamo soddisfatti dei nostri numeri finora – aggiunge Inzaghi – ma dovremo continuare a fare bene sia nella fase offensiva che in quella difensiva. Il segreto sta nella grandissima disponibilità di tutti i giocatori . Il gruppo è molto solido e i ragazzi stanno bene insieme. L’abbraccio collettivo sul gol di Barella contro il Lecce è stato bellissimo, la solidità del gruppo è fondamentale”.

Si chiude un 20232 di grandi soddisfazioni, con l’Inter che ha fatto più punti di tutti nell’anno solare: “Questo è stato un anno ricco di soddisfazioni, abbiamo vinto un trofeo e giocare la finale di Champions è stato stimolante. Non dimentichiamo ciò che abbiamo raggiunto, ma abbiamo tanta ambizione e con quella guardiamo al 2024”.

A cominciare da Marassi, dove l’Inter si gioca l’anticipo titolo d’inverno.