Paolo Dani
Dentro o fuori, senza via d’uscita. E’ la partita della vita, quella che domani attende il Milan che a San Siro riceve il Borussia Dortmund. Girone in bilico a due dalla fine. Tedeschi in testa con 7 punti, quindi Psg a 6, Milan 5 e Newcastle 4. Al Milan serve solo vincere. Lo sa bene anche Pioli. “Partita che cambia la stagione? Tutte le partite possono cambiare la stagione – dice il tecnico – . Il nostro obiettivo lo sappiamo. Chiaro che domani è un passaggio importante e quasi decisivo. Lo affronteremo con la giusta mentalità ”.
Milan gasato, che ritrova Giroud, con Pioli che definisce il gruppo granitico. “Soprattutto nelle difficoltà siamo stati sempre compatti. Ho dato sempre importanza a come si comportano i gruppi. Apprezzo molto il comportamento del mio giocatore e del mio club dove si sente che crediamo in ciò che facciamo. Giroud è una parte strutturale di questo gruppo: grande giocatore e persona, aiuta sempre gli altri. Grande professionista, così ci si comporta nei momenti più di difficoltà ”.
E poi l’invito a Sinner a venire a San Siro. “Saremmo felici se Sinner fosse presente domani sera alla partita per fargli i complimenti di persona. Che il gruppo della nazionale di tennis fosse buono si percepiva, complimenti non solo a Jannik, ma anche al ct Volandri e a tutto lo staff. Quando riesci a creare questa empatia con tutti i partecipanti sei anche disposto a superare le difficoltà e superare i tuoi limiti. Una situazione su cui anche noi abbiamo lavorato tanto: trovare soluzioni e non trovare il colpevole. Domani servirà una prestazione di squadra e di spirito”.
Calcio d’inizio al Meazza tra Milan e Dortmund alle ore 21. Alla stessa ora tocca al Psg che al Parco dei Principi affronta il Newcastle.
Â