Napoli col MIlan, un conto da saldare. Garcia: “Grande voglia di vincere”

Nella foto: Rudi Garcia (foto Daniele Buffa/Image Sport)

Francesco Raiola

Va a caccia di conferme il Napoli di Rudi Garcia dopo la convincente vittoria di Verona e il successo di misura a Berlino in Champions. Domani sera al Maradona arriverà il Milan di Pioli, bestia nera degli azzurri di Spalletti che negli ultimi 2 anni ha sempre vinto a Fuorigrotta in campionato. Il Napoli proverà a sterzare definitivamente e a convincere anche contro una diretta concorrente.

Conferenza stampa di Garcia alla vigilia del match che conferma importanza della sfida contro i rossoneri per tanti motivi. “Tutte le partite disputate sono stati importanti, ma domani giochiamo al Maradona contro un avversario diretto e abbiamo una grande voglia di vincere. Solo facendo un vero filotto in campionato possiamo risalire in campionato”. Il Milan è avversario ostico, anche per i brutti precedenti. “Le due squadre sono diverse rispetto allo scorso anno. Noi dobbiamo migliorare il trend casalingo, visto che siamo andati meglio fuori casa. Dobbiamo puntare sulle nostre qualità che non sono inferiori a quelle del Milan”. Ad oggi il Napoli è la sesta difesa del campionato e riesce a finalizzare poco rispetto a quello che produce. “Le statistiche aiutano a verificare il lavoro fatto. La classifica dovrebbe essere sicuramente migliore, noi dobbiamo sicuramente essere più bravi a finalizzare meglio ed evitare di subire gol alle prime occasioni che gli avversari producono”.

Vecchie ruggini con Pioli già dimenticare. “La mia discussione con Pioli è di qualche anno fa..storia vecchia. Leao? Il portoghese è un ottimo giocatore , ma il Milan ha tante individualità importanti come Pulisic e Giroud”. Il Napoli ha fame e vuole vincere, garantisce Garcia. “Conosco bene tutti i miei giocatori, il mio compito è quello di spingerli a migliorarsi sempre e le risposte di Verona e Berlino sono sicuramente positive. È stato importante vincere in settimana, dobbiamo migliorare la qualità del gioco e fare una grande partita domani contro il Milan”.

Sulla probabile formazione di domani, conferma davanti a Meret per la linea difensiva di Berlino con Rrhamani e Natan centrali, con Di Lorenzo e Mario Rui in vantaggio su Olivera. In mediana intoccabili Zielinski e Lobotka, con Anguissa favorito su Cajuste dal primo minuto. Nel tridente sempre Raspadori punta centrale, con Kvaratskhelia e Politano esterni. Fischio di inizio alle ore 20.45. Arbitro del match, Orsato di Schio. 

P