Gasperini ritrova la Juventus dove è cresciuto, ma come sempre in campo, pensa a dargli un altro dispiacere. “Ho vissuto tanti anni in quell’ambiente, per me è stata una grande palestra di scuola e di insegnamento di vita. Però quando arriva a giocare in campionato per me esiste l’Atalanta, è una squadra molto attesa a Bergamo, c’è l’attesa di una partita di cartello. L’attenzione è a questa partita, poi ci saranno Sporting e Lazio. Abbiamo fatto una buona striscia, questa è una settimana con tre incontri, uno più importante dell’altro. È una gara molto attesa, la Juventus è una grande squadra, penso che non ci siano dubbi. È partita bene, a parte lo sgambetto del Sassuolo, sappiamo che è una delle migliori squadre”.
Se i bianconeri sono favoriti per il titolo come suggerisce Pioli, Gasperini si defila. “Sono giochetti che fanno tra di loro e li lascio a loro, noi non c’entriamo (ride,ndr)”.
Un solo dubbio e riguarda l’ex Milan De Ketelaere: “Dobbiamo aspettare l’allenamento del pomeriggio. Ieri ero più pessimista, oggi più ottimista: lo porterò se sta bene per giocare. Se il test sarà positivo verrà convocato e potrà giocare”.