Augusto Riccardi
TORINO Un buon momento per la Juve che alla ripresa è attesa ad una sfida di pesa per l’alta classifica contro la Lazio che nel turno precedente la sosta per le nazionali, ha sbancato Napoli. Allegri è sereno e parla di una Juve in salute. “Ci siamo allenati bene, quelli che sono rimasti hanno fatto un buon lavoro e quelli che erano in nazionale sono in buone condizioni. Qualcuno deve smaltire il fuso orario, ma c’è voglia di far bene nella partita della ripresa. La Lazio è reduce da una grande vittoria a Napoli. Sarà difficile fare la formazione, perché qualcuno che si sta allenando bene dovrà per forza restare fuori”.
Intanto due i casi spinosi della settimana, quelli relativi a Pogba e Bonucci. “Siamo abbastanza ferrati sulle questioni extra campo. Sono dispiaciuto per Paul, ma non posso aggiungere altro finché c’è un procedimento in corso. È tornato un uomo di 30 anni, che purtroppo ha subito un infortunio che ha fatto sì che le cose non andassero benissimo. Lui però ce l’ha messa sempre tutto, dispiace perché lui è un giocatore diverso da tutti. Quanto a Bonucci, non c’è più niente da dire, ne abbiamo parlato tanto. Ripeto solo che gli faccio un grosso in bocca al lupo per la sua carriera dentro e fuori dal campo. Sarà una stagione importante per lui, in una squadra che gioca la Champions. Discordanza nelle nostre versioni? Le soap opera sono su Canale 5, io non sono molto appassionato. Non ha creato una guerra interna, su di lui è stata presa una decisione e ora ha l’occasione di fare una nuova esperienza giocando la Champions”.
E poi, testa alla Lazio. “È una squadra di grande tecnica, con Luis Alberto, Immobile, Zaccagni, Felipe Anderson. Sono veloci e giocano bene nello stretto, ma sono molto abili anche in contropiede. Questi scontri diretti sono sempre molto equilibrati, dovremo essere bravi a portare gli episodi dalla nostra parte. Il campionato è lungo, dobbiamo prepararci partita dopo partita. Alla fine dovremo essere tra le prime quattro”.