Nei giorni scorsi Roberto Mancini è stato presentato come nuovo Ct dell’Arabia Saudita, ieri è andato a trovare il club dove gioca Cristiano Ronaldo, ma il suo approdo in Arabia desta ancora clamore e perplessità. In particolare le uscite pubbliche di Mancini, poco hanno avuto del conciliante, con tanto di risposte al veleno dello stesso presidente della Figc Gabriela Gravina che pensa alla richiesta di un indennizzo, previsto peraltro da una norma Fifa a tutela dei club ma anche delle Nazionali. Una scelta, di principio, non certo monetario, che Gravina pretende per essere stato mollato dalla sera alla mattina, senza preavviso e con motivazioni labili. La norma Fifa, prevede che ogni allenatore è libero di dimettersi, ma deve prima concordare una modalità d’uscita, pure economica, con il club o la nazionale in questione. Per cui Mancini, deve pagare. Non certo il danno che ha causato, ma di fronte ai tanti soldi incassati in Arabia, non sarà certo un problema.
La Figc valuta azione di risarcimento danni nei confronti di Mancini
By Redazione
0
5
Previous article
Next article
ARTICOLI CORRELATI
MANOVRE AZZURRE
De Laurentiis: “Ad Allegri chiedo un Napoli di personalità”
Il presidente da Los Angeles rilancia la sfida
WORLD CUP 2022
“Venuti con orgoglio, partiamo con dignità”
La lettera di commiato dei calciatori dell'Iran alla città di Los Angeles
I più popolari
WORLD CUP 2026
Belgio a valanga, l’Egitto la spunta sull’Iran
Gruppo B: tornano al gol Lukaku e De Bruyne
WORLD CUP 2026
Spagna, il massimo con il minimo sforzo
Battuto ed eliminato l'Uruguay. Decide Alex Baena. Secondo posto per Capo Verde

