Premier League. Tra City e Newcastle, sfida in salsa araba

Nella foto: Pep Guardiola e Cole Palmer - Credits Uefa - (Photo by Alexander Hassenstein - UEFA/UEFA via Getty Images)

Daniele Oliviero

La seconda giornata di Premier vede le big del campionato inglese scendere in campo il sabato, con il Liverpool che ospita il Bournemounth. I Reds vogliono tornare ai vertici alti della classifica e rifarsi dalla scorsa stagione, e si faranno aiutare da un centrocampo completamente ringiovanito composto da MacAllister, Szoboszlai  e Gakpo. A distanza di qualche ora, il Tottenham cercherà il suo primo successo stagionale contro lo United. 

La scorsa settimana la nuova era targata Postecoglu è iniziata con un pareggio con il Brentford, complice anche un attacco insufficiente che ancora soffre la mancanza dell’uragano Kane, ora in forza al Bayern Monaco. Dall’altra parte ci sono i Red Devils, che sono usciti vittoriosi ben tre volte nelle ultime cinque sfide a Londra contro gli Spurs. 

Il match serale invece è tutto in salsa araba, con protagoniste City e Newcastle. Uno scontro per il primo posto in solitaria che vede opposti da una parte la capolista guidata da Tonali, mentre dall’altra l’armata di Guardiola (nella foto UEFA con Palmer), che dovrà fare a meno di De Bruyne per almeno quattro mesi a causa di uno strappo muscolare. Citizens che continuano a fare incetta di trofei, con l’ultimo conquistato mercoledì scorso ad Atene, battendo il Siviglia (servizio in altra pagina) e portandosi a casa la Superoccpa Europea, la prima nella storia del Manchester City.

L’ultima partita della giornata spetta all’Arsenal, che lunedì sera affronterà in trasferta il Crystal Palace. 

Posticipata Luton- Burnley.

Questo il programma:

Nottingham-Sheffield (18/8, ore 20.45)

Fulham-Brentford (19/8, ore 16)

Liverpool-Bournemounth (19/8, ore 16)

Wolves-Brighton (19/8, ore 16)

Tottenham-United (19/8, ore 18.30)

Manchester City-Newcastle (19/8, 21)

Aston Villa-Everton (20/8, opre 15)

West Ham-Chelsea (20(8, ore 17.30)

Crystal Palace-Arsenal (21/8, ore 21)

P