Pioggia di milioni per i club da parte della FIFA come premio riconosciuto per aver fornito calciatoriu. Si tratta di 187 milioni di euro da dividere per 440 club di tutto il mondo. Più di tutti hanno incassato i club inglesi con 33.8 milioni divisi in 46 squadre, con iManchester City in testa 4,1 milioni, 21 sono andate alle spagnole. Barcellona e Bayern Monaco hanno avuto rispettivamente 4 e 3.9 milioni. Per quanto riguarda le italiane, Juve in testa con 2.7 milioni, quindi 2 all’Inter, e 1.4 al Milan, il Napoli ha incassato 948mila euro e la Roma 851, per un totale di 16.7. I soldi sono stati distribuiti seguendo i criteri dettati dal Club Benefits Programme, protocollo d’intesa tra Fifa ed Eca. La stessa cifra era stata consegnata ai club per il Mondiale 2018, mentre è destinata a salire molto nell’edizione 2030.
Mondiale Qatar: pioggia di milioni della FIFA ai club per aver fornito calciatori
By Redazione
0
7
ARTICOLI CORRELATI
MANOVRE AZZURRE
De Laurentiis: “Ad Allegri chiedo un Napoli di personalità”
Il presidente da Los Angeles rilancia la sfida
WORLD CUP 2022
“Venuti con orgoglio, partiamo con dignità”
La lettera di commiato dei calciatori dell'Iran alla città di Los Angeles
I più popolari
WORLD CUP 2026
Belgio a valanga, l’Egitto la spunta sull’Iran
Gruppo B: tornano al gol Lukaku e De Bruyne
WORLD CUP 2026
Spagna, il massimo con il minimo sforzo
Battuto ed eliminato l'Uruguay. Decide Alex Baena. Secondo posto per Capo Verde

