HomecalcioVerso Euro2024: ok Francia e Inghilterra

Verso Euro2024: ok Francia e Inghilterra

Non solo finali di Nations League, ma anche qualificazione ai prossimi europei. Vince e convince l’Inghilterra, inserita nello stesso raggruppamento dell’Italia, che si è imposta con un netto 4-0 a Malta: autorete di Apap, poi il gol capolavoro di Alexander-Arnold e i rigori di Kane e Wilson. Inglesi a punteggio pieno com 9 punti, + 6 su Italia, Ucraina. L’impresa di giornata porta la firma proprio degli ucraini che vanno a vincere per 3-2 in Macedonia del Nord, rimontando il doppio svantaggio iniziale di Bardhi ed Elmas, grazie ai gol Zabarnyi, Konoplya e Tsygankov. 

 Vittoria facile facile anche per la Francia (gruppo B), che si è imposta per 3-0 su Gibilterra grazie ai gol di Giroud, Mbappé e all’autorete di Mouelhi. Transalpini a punteggio pieno, davanti a Grecia (6) e Olanda (3), con gli ellenici vittoriosa per 2-1 sull’Irlanda.

Successi col brivido, invece, per Danimarca e Turchia. Hojlund e compagni guidano il girone H in tandem con Kazakistan, Slovenia e Finlandia (6), dopo aver sconfitto 1-0 l’Irlanda del Nord. Successo in extremis, invece, per la Turchia contro la Lettonia che si arrende solo al 95: 3-2. Gli altri risultatati: Armenia-Galles 4-2, Finlandia-Slovenia 2-0, Kazakistan-San Marino. Infine nel gruppo I, comanda la Svizzera, 2-1 ad Andorra, davanti alla Romania, 0-0 contro il Kosovo. Successo per Israele, che batte 2-1 in rimonta la Bielorussia. 
 

ARTICOLI CORRELATI
MANOVRE AZZURRE

De Laurentiis: “Ad Allegri chiedo un Napoli di personalità”

Il presidente da Los Angeles rilancia la sfida
ELEZIONI

Figc, Malagò nuovo presidente

L'ex numero uno del Coni eletto con il 68,58% dei voti
WORLD CUP 2022

“Venuti con orgoglio, partiamo con dignità”

La lettera di commiato dei calciatori dell'Iran alla città di Los Angeles

I più popolari

WORLD CUP 2026

Belgio a valanga, l’Egitto la spunta sull’Iran

Gruppo B: tornano al gol Lukaku e De Bruyne
WORLD CUP 2026

Spagna, il massimo con il minimo sforzo

Battuto ed eliminato l'Uruguay. Decide Alex Baena. Secondo posto per Capo Verde
WORLD CUP 2026

Troppa Francia: 4-1 alla Norvegia

Transalpini travolgenti: tripletta di Dembelè
WORLD CUP 2026

Olanda e Giappone, avanti tutta

Gruppo F: Svezia agli spareggi per le migliori terze

Commenti recenti