Roma in Europa League: spareggio salvezza tra Verona e Spezia

Nella foto: esultanza Paulo Dybala (foto Antonello Sammarco/Image Sport)

Giornata, l’ultima di verdetti: così la Roma all’ultimo respiro batte lo Spezia e con l’Atalanta parteciperà alla prossima Europa League, mentre la Juve, nonostante la vittoria di Udine, sarò costretta a ripartire dalla Conference. In coda le sconfitta del Verona a Milano con il Milan e quella dello Spezia all’Olimpico, renderanno necessario lo spareggio per conoscere la terza formazione che farà compagnia a Cremonese e Sampdoria in serie B.

Atalanta e Roma in Europa League, Juve in Conference

All’ultimo respiro la Roma batte all’Olimpico lo Spezia e conquista quei tre punti che significano qualificazione alla prossima Europa League, in compagnia dell’Atalanta che dilaga (5-2) contro il Monza. Decide un gol su calcio di rigore di Paulo Dybala che gioca tutto il match e trasforma quel rigore che consente alla Roma di poter disputare la prossima stagione l’Europa League, con il rimpianto che a Budapest, al momento dei calci di rigore, era già stato sostituito. Partita che finisce al minuto 105 dopo i 146 di Budapest. Settima finisce la Juventus, cui non basta la vittoria di Udine (gol di Chiesa) per acciuffare l’Europa League. I bianconeri ripartiranno dalla Conference. 

Spareggio Verona-Spezia per la permanenza in A

Cremonese e Sampdoria avevano conosciuto il loro destino da qualche settimana. Così Verona e Spezia si giocano tutto negli ultimi novanta minuti, con i liguri che danno l’impressione di potercela fare. Il Verona va sotto, prima 2-0 poi 3-1 a San Siro contro il Milan, mentre lo Spezia addirittura va avanti all’Olimpico contro la Roma con Nikolaou. Zalewski riprende la partita prima dell’intervallo poi la Roma la piazza al novantesimo, con un calcio di rigore trasformato da Dybala che rimanda allo spareggio tra Verona e Spezia per la permanenza in A.

error: Il contenuto è protetto !!
P