Bundesliga. Guida il Dortmund, Bayern ad inseguire

Nella foto: Lucas Hernandez - CREDITS UEFA - (Photo by Alexander Hassenstein - UEFA/UEFA via Getty Images)

Dimitrios Dimoulas

MONACO DI BAVIERA Giornata numero 30 in Bundesliga, dove  c’è stato l’ennesimo ribaltone. La vittoria straripante del Borussia Dortmund che ha travolto per 4-0 l’ìEintracht Francoforte, ma soprattutto la pesante sconfitta dei campioni del Bayern Monaco battuto per 3-1 a Mainz. Il tutto ha permesso ai gialloneri di operare il nuovo sorpasso ed ora guidano la classifica con un punto di vantaggio sui bavaresi. Importante la prossima giornata che almeno sulla carta non dovrebbe sconvolgere gli attuali equilibri. 

La capolista Dortmund, è attesa (venerdì alle 20.30) dall’impegno esterno sul campo del Bochum in piena corsa per la salvezza. Padroni di casa con solo +2 sulla zona calda e quindi avversario scomodissimo. Le giornate si assottigliano ed è innegabile che diventa prioritario fare punti. Bayern Monaco a caccia del riscatto in casa contro un’altra pericolante, il fanalino di coda Hertha Berlino (domenica, ore 15.30) che proverà a sfruttare il momento non brillantissimo dei bavaresi magari per piazzare il colpo salvezza. 

Alle spalle delle due battistrada, è bagarre per la zona Champions. L’Union Berlino, terzo, sfida  in casa (sabato, ore 15.30) il Bayer Leverkusen che ha scalato posizioni ed è in corsa per un piazzamento europeo. Friburgo quarto, atteso a Colonia (sabato, 15.30) in un magtch non facile. Quindi, il Lipsia, quinto a due lunghezze dalla zona Champions, che affronta in casa (sabato, 15.30), l’Hoffenheim. 

Intrigo anche in coda con lo Stoccarda che ospita (sabato, 15.30) il Gladbach, voglioso di fare opunti pesanti, così come lo Schalke che ospita (sabato, 18.30) il Werder Brema.

Completanto il quadro di questa trentesima giornata: Eintracht Francoforte-Ausburg (sabato, 15.30), Wolfsburg-Mainz (domenica, ore 17.30)

error: Il contenuto è protetto !!
P