Verso Juve-Napoli: azzurri per riscattare l’eliminazione in Coppa

Nella foto: Luciano Spalletti (foto di Fornelli/Keypress)

Francesco Raiola

Spalletti pronto al riscatto dopo l’eliminazione ai quarti contro il Milan e l’occasione è la trasferta di Torino di domani sera contro la Juventus, ora terza, dopo che il Consiglio Federale del CONI ha restituito i 15 punti, in attesa del nuovo giudizio della Corte D’Appello. Napoli che porta ancora le scorie di una eliminazione che il Milan ha meritato sul campo con Pioli che ha saputo imbrigliare bene le fonti di gioco azzurre, che però hanno pagato il momento di scarsa brillantezza fisica e mentale arrivato dopo la sosta di fine marzo. Spalletti ha recriminato anche per il doppio arbitraggio di Kovacs e Marciniak per una serie di scelte molto discutibili, a cominciare dal rigore negato a Lozano nel primo tempo sullo 0-0.

L’ambiente è stato vicino alla squadra che prova a ricompattarsi in vista del rush finale quando all’obiettivo tricolore mancano ormai solo 11 punti ma Spalletti dovrà tenere conto anche di un’infermeria piena. Mario Rui per un problema al perone probabilmente si rivedrà a fine maggio, mentre Politano sarà out per 2/3 settimane per una distorsione di primo grado e Rrhamani uscito nella ripresa per un problema muscolare non sarà in ritiro a Torino. Ma Spalletti conta su Osimhen, rientrato sabato contro il Verona, e subito in rete nel finale contro il Milan, carico subito per proiettare il Napoli nel miglior finale di stagione da 33 anni.

Pochi dubbi in ogni caso per Spalletti, con Di Lorenzo e Olivera esterni, coppia centrale composta da Kim con Ostigard e Juan Jesus a giocarsi la maglia da titolare. In mediana torna Anguissa con Lobotka e Zielinski, mentre nel tridente offensivo con Kvaratskhelia e Osimhen, Elmas è in vantaggio su Lozano. Fiscale di inizio alle ore 20.45, arbitro del match il sig. Fabbri di Ravenna.