UCL, verso Milan-Napoli. Pioli: “Con la forza dei sogni abbiamo vinto uno scudetto”

Nella foto: Stefano Pioli (FOTO DI SALVATORE FORNELLI)

Paolo Dani

L’attesa è finita. Milan e Napoli tornano sul sentiero di guerra per una sfida che stavolta vale la semifinale di Champions. Si comincia domani sera, con il primo round a San Siro. Nel Napoli è out Osimhen, ed è dall’assenza del nigeriano che inizia la conferenza di Stefano Pioli. “Parliamo di un grandissimo centravanti, che ha fatto gol a ripetizione sia in campionato che in Europa, ma il Napoli prima della gara contro di noi aveva vinto sempre senza di lui. Hanno l’attacco più prolifico della Champions e sarà una partita difficile, ma il Napoli è temibile anche senza di lui. Come ho preparato la gara? Allo stesso modo. Con Osimhen loro sono più forti in profondità senza lo sono di meno, ma noi interpreteremo la partita sempre con i nostri concetti. Siamo sereni, abbiamo preparato la partita nel miglior modo possibile. È una gara difficile, sappiamo di dover mettere in campo una grande prestazione”.

Paolo Maldini, in riferimento alla Champions, ha parlato di sogni. “Sognare fa bene e noi lo sappiamo bene perché con la forza dei sogni abbiamo vinto uno scudetto”.

Secondo Pioli sarà un’altra storia rispetto le due sfide giocare in campionato. “Questa è un’altra competizione, gli scontri diretti sono stati due gare difficili tra due squadre forti. Ma ogni partita fa storia a sé, anche loro potrebbero mettere in campo situazioni diverse noi dovremo essere bravi nelle scelte. Credo saranno due sfide equilibrate, da giocare sulla distanza dei 180 minuti. Affrontiamo un avversario fortissimo e so che dovremo fare una grande partita. Firmare per l’1-0? Pensiamo a giocare una grande partita, l’avversario richiede un grande livello di gioco e su questo siamo concentrati”.

Tra i convocati torna anche Kalulu e il tecnico sorride. “Kalulu è recuperato, quindi più giocatori ci sono e più possibilità di scelta ci sarà”.

error: Il contenuto è protetto !!
P