Alla Sapienza si studia il modello Barça

L’appuntamento è per martedì 21 alle ore 17, a poche ore dalla sfida di Champions League femminile tra Roma e Barcellona (stadio Olimpico, ore 21), all’Università della Sapienza dove si terrà una tavola rotonda che verterà sul ruolo della donna nel gioco del calcio e il modello di successo sportivo e sociale della squadra femminile del Barça. Sarà coordinato dalla professoressa Maria Cristina Limatola, prorettrice per lo Sport e benessere dell’Università La Sapienza di Roma. Parteciperanno la vicepresidente istituzionale del Futbol Club Barcelona Elena Fort,  la professoressa Isabel Turull, docente di Lingua e Letteratura Catalana della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Roma La Sapienza, Fabio Appetiti, responsabile delle relazioni istituzionali dell’Associazione Italiana Calciatori e  Consigliere della Divisione Calcio Femminile FIGC,  il  Delegato del Governo della Catalogna in Italia, Luca Bellizzi, ed Erica Castorani, ex studentessa della Sapienza e allenatrice di nuoto sincronizzato.

Durante l’incontro si parlerà della presenza delle donne nel mondo dello sport, del modello Barça come eccellenza sportiva e detentrice del record mondiale di spettatori a un incontro di calcio femminile, della situazione in Italia, della presenza del calcio femminile nei media e delle prospettive future. 

L’evento si terrà il 21 marzo 2023 alle ore 17:00 nella sede Marco Polo dell’Università di Roma La Sapienza – Viale dello Scalo S. Lorenzo, 82 (Aula 206) ed è aperto al pubblico. 

error: Il contenuto è protetto !!
P