Verso Torino-Napoli. Spalletti: “Loro squadra asfissiante”

Nella foto: Luciano Spalletti (foto di Fornelli/Keypress)

Francesco Raiola

NAPOLI Entusiasmo alle stelle a Napoli dopo le doppie vittorie contro Atalanta e Eintracht che hanno proiettato gli azzurri verso lo scudetto sempre più vicino e ai quarti di Champions, raggiunti per la prima volta nella storia, dove andrà in scena il derby italiano contro il Milan di Pioli. Spalletti è però concentrato solo sulla prossima sfida di domani pomeriggio a Torino contro i granata di Juric e sul magic moment del Napoli: “Noi verremo giudicati per la serietà e la professionalità per le quali affrontiamo ogni sfida. Non ho molto tempo davanti a me, ho 64 anni (ride), e bisogna dare valore alle cose che abbiamo davanti e io sono disposto a qualsiasi cosa per il Napoli. Questo non è un anno irripetibile, lo sarà il prossimo. Non bisogna fermarsi mai, bisogna sempre scavare in profondità”. Sulla sfida di domani: “Il Torino gioca sempre allo stesso modo e a differenza dell’Eintracht non cambia atteggiamento. Sarà un duello fisico, ti pressano continuamente e ti fanno sentire il fiato sul collo. Non sarà assolutamente facile”.

Probabile il ricorso al turnover per far respirare chi ha spinto di più in quest’ultimo periodo: ” Può darsi che ci sia qualche titolare diverso. Dobbiamo come sempre prepararci al meglio per ogni match. I conti si fanno alla fine ma si gioca partita dopo partita. I ragazzi sono tutti coinvolti nella causa e disponibili sia fisicamente che mentalmente”. Su Raspadori e Ndombelè: “Jack non ha recuperato e non andrà neanche in Nazionale. Ndombelè è un ragazzo dolcissimo, ha forza, motore e tecnica. È un calciatore che a me piace tantissimo”. 

Esauriti i tagliandi per il settore ospiti con i tifosi partenopei che potranno finalmente accompagnare il Napoli in trasferta. Nella probabile formazione, torna Mario Rui anche in campionato con la difesa che ha battuto l’Eintracht, mentre a centrocampo probabile chance per Elmas o Ndombelè al posto di Zielinski, in attacco si giocano un posto Lozano e Politano nel tridente. Per Juric tegola in mattinata con Miranchuk che non sarà del match per un problema muscolare. Solita difesa a cinque davanti a Milinkovic-Savic, con Buongiorno, Schuurs e Gravillon, esterni Singo e Rodriguez, Ilic e Ricci in mediana con Karamoh e Radonjic alle spalle di Sanabria. Fischio di inizio alle ore 15. Arbitro del match il sig. Marchetti di Ostia.

error: Il contenuto è protetto !!
P