Augusto Riccardi
TORINO La voglia di spingere sull’acceleratore e prendersi i quarti. Davanti alla Juve, c’è il 15Friburgo e Allegri detta subito le regole. “Voglio vedere un atteggiamento positivo domani e mettere le basi per arrivare in vantaggio al ritorno. Loro sono imbattuti in Europa League e invece per noi è importante vincere”.
Vlahovic non sta passando un momento florido ma Allegri se lo coccola. “Io sono contento delle prestazioni di Dusan. È in continua crescita. Gli attaccanti vengono valutati per i goal fatti ma bisogna anche guardare alla prestazione. Come tutti i giocatori deve lavorare e migliorarsi. Pensando ai miei, dico che le partite si vincono di squadra, ma Di Maria è un giocatore straordinario e sta bene fisicamente perciò domani partirà titolare”.
Formazione ancora in alto mare. “Non ho ancora deciso la formazione, perché avevamo qualche acciaccato. Devo cercare di gestire al meglio le forze. Pogba ha fatto un buon allenamento e domani capiremo se potrà essere a disposizione. Bonucci sta meglio e sono contento della sua prestazione. Domani dipenderà dalle condizioni di Alex Sandro e poi deciderò. Quanto a Chiesa, l’anno scorso abbiamo giocato con Chiesa centravanti, lo considero come un attaccante che parte dall’esterno ma ha tutte le caratteristiche per coprire tutti i ruoli offensivi. Kean? Moise sa benissimo di aver sbagliato, ha chiesto subito scusa appena rientrati in spogliatoi. Ha commesso un errore, ha pagato e ne uscirà più maturo”.
Tra gli avversari, da tenere sotto osservazione Grifo. “È un buon giocatore, lo sta dimostrando. Fa goal, fa assist, è bravo sui calci piazzati. Giocatore di sicuro rispetto”.
Juventus-Friburgo si gioca allo Stadium a partire dalle ore 21.