HomecalcioPremier. Arsenal senza freni. Carabao allo United

Premier. Arsenal senza freni. Carabao allo United

Daniele Oliviero

La capolista c’è, l’Arsenal vince con il freno a mano tirato contro il Leicester (0-1), rimanendo in testa a 57 e mantenendo il vantaggio di due punti sulla seconda grazie alla rete Martinelli che regala i tre punti ai Gunners. Secondo successo consecutivo per la squadra di Arteta, che sembrerebbe essere uscita da un periodo di scarsi risultati, e che ha una partita in meno rispetto a Guardiola. Anche il City non è da meno e rifila un poker al Bournemouth (1-4): vanno a segno nel primo tempo Alvarez e Haaland, nella ripresa la chiudono Foden e un autogol di Mepham, inutile il gol di Lerma per le Cherries. Dopo due pareggi, con il Notthigam la scorsa settimana e con il Lipsia in Champions, Guardiola torna a vincere e si rimette in corsa per il campionato. Chi non ha giocato in questa giornata sono stati United e Newcastle poiché impegnate a Wembley per la finale di Carabao Cup, vinta dai Red Devils per 2-0 grazie a Casemiro e un autogol di Botman. Lo United mette in bacheca il sesto trofeo di questa competizione, per Ten Hag invece è il primo sulla panchina di questo club, una coppa arrivata nel pieno di una stagione fino ad ora piena di soddisfazioni tra campionato ed Europa League. 
Spostandoci all’Hotspur Stadium c’è il derby tra Tottenham e Chelsea vinto dai padroni di casa per 2-0, un inaspettato Skipp e il solito Uragano Kane abbattono i Blues, reduci da una pessima prestazione nella quale perdono anche per infortunio un titolare inamovibile come Thiago Silva uscito dopo un colpo involontario di Kane. La squadra di Potter passa dalla padella alla brace, un periodo nero che dura un eternità, con la dirigenza che sta valutando l’esonero dell’allenatore inglese. Bene invece gli Spurs che collezionano il quarto successo nelle ultime cinque gare, rimanendo a più quattro dalla quinta e rendendo l’obiettivo Champions sempre più concreto.

I risultati di questo weekend: Fulham-Wolves (1-1), Everton-Aston Villa (0-2), Leeds-Southampton (1-0), Leicester-Arsenal (0-1), West Ham-Nottingham (4-0), Bournmounth-City (1-4), Crystal Palace-Liverpool (0-0), Tottenham-Chelsea (2-0).

Finale di Carabao Cup: United-Newcastle (2-0)

ARTICOLI CORRELATI
MANOVRE AZZURRE

De Laurentiis: “Ad Allegri chiedo un Napoli di personalità”

Il presidente da Los Angeles rilancia la sfida
ELEZIONI

Figc, Malagò nuovo presidente

L'ex numero uno del Coni eletto con il 68,58% dei voti
WORLD CUP 2022

“Venuti con orgoglio, partiamo con dignità”

La lettera di commiato dei calciatori dell'Iran alla città di Los Angeles

I più popolari

WORLD CUP 2026

Mariani fischia a Brasile-Giappone

WORLD CUP 2026

Belgio a valanga, l’Egitto la spunta sull’Iran

Gruppo B: tornano al gol Lukaku e De Bruyne
WORLD CUP 2026

Spagna, il massimo con il minimo sforzo

Battuto ed eliminato l'Uruguay. Decide Alex Baena. Secondo posto per Capo Verde
WORLD CUP 2026

Troppa Francia: 4-1 alla Norvegia

Transalpini travolgenti: tripletta di Dembelè

Commenti recenti