Bundes. Bayern e Union, la sfida infinita

Nella foto: Thomas Muller - Credits Uefa - (Photo by Alexander Hassenstein - UEFA/UEFA via Getty Images)

Dimitrios Dimoulas

MONACO DI BAVIERA Un solo punto separa la capolista Bayern Monaco dall’Union Berlino, sua principale antagonista. Il tutto ad una settimana dalla sfida dell’Allianz Arena che fin da ora promette scintille e spettacolo. Intanto il Bayern, rivitalizzato dal successo in Champions a Parigi, affronta la trasferta di Monchengladbach (sabato ore 15.30) contro un avversario che sulla carta non vale certo l’armata bavarese. Di contro l’Union se la vedrà in casa (domenica, ore 15.30)  contro il fanalino di coda Schalke 04 avviato mestamente verso la discesa nella seconda serie nazionale. 

Quindi, entrambe attesa alla vittoria, prima dello scontro diretto della settimana prossima. Un meraviglioso spot per la Bundesliga. Alle spalle delle due battistrada, c’è il Dortmund, -3 dalla vetta, che affronta in csa (domenica, 17.30) l’Hertha Berlino affamata di punti visto che occupa la terzultima posizione a due lunghezze dalla zona salvezza occupata dal Bochum che non avrà vita facile dal momento che affronterà in casa (sabato, ore 15.30) un Friburgo che non intende mollare la quarta piazza in campionato che vale l’accesso alla prossima Champions League. 

Sognano anche Lipsia ed Eintracht Francoforte, rispettivamente quarta e quinta  a stretto contatto con il quarto posto. Il Lipsia  va in trasferta (sabato, ore 15.30) contro il Wolfsburg, mentre il Francoforte, prossimo avversario del Napoli negli ottavi di Champions League,  se la vedrà in casa (sabato, ore 18.30) contro il Werder Brema che spera di trovare una squadra con la testa al delicato e probante impegno champions per provare a fare punti pesanti..

Queste le altre partite della giornata: Ausburg-Hoffenheim (venerdì ore 20.30), Stoccarda-Colonia (sabato, ore 15.30), Bayer Leverkusen-Mainz (domenica, ore 19.30).